DOMANDA Nuovo xps 15 aiuto

leonard_98

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti,
Ieri finalmente ho ricevuto il mio nuovo dell xps 15 (configurazione da 1799€) premetto che questo è il mio primo notebook , prima ho sempre usato un fisso.
Leggendo un po' in giro i problemi che potrebbero esserci ho notato che il mio presenta problemi al display quali un leggero disallineamento sul bordo destro e due aloni (saranno 2 centimetri di diametro) di blacklight bleeding. Inoltre vorrei sapere quanto dovrebbe essere la temperatura normale della CPU/GPU , in casa in questo periodo ci sono circa 30° , e tra ieri e oggi il PC ha oscillato dai 40°/50° in condizioni normali , navigando su internet , ai 60°/70° durante un benchmark su Pass Mark Performance Test (sotto la scocca nella zona dei fori era caldissimo , mentre tastiera , e parti intorno erano più fresche). Le ventole si sono accese ieri durante gli aggiornamenti e oggi durante il benchmark , per il resto mi sembra fossero spente. Dato che è il mio primo approccio con una macchina del genere , vorrei sapere il parere di qualcuno più esperto di me , pensate che sia trascurabile il problema al display? La temperatura è buona? Sapreste consigliarmi qualche impostazione per poter usarlo al meglio , qualche programma per tenere la situazione sotto controllo , quali driver installare (ricordo che qualche mese fa molti furono costretti a fare il downgrade dei driver Nvidia che davano problemi , è ancora così?) , ho letto pure di qualcuno che ha abbassato il voltaggio della CPU , sarebbe utile? Vorrei provare ad installare the witcher 3 , conviene usare qualche programma per ottimizzare il gioco? Insomma se avete dei consigli sono tutto orecchi , grazie per l'attenzione
 

Simpanax

Nuovo Utente
3
0
Ciao,
Anche io ho il tuo stesso notebook con lo stesso problema di disallineamento del monitor fra destra e sinistra :-(
Te lo sei fatto cambiare?
 

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
Le temperature sono normali e considera che è anche estate. Per quanto riguarda il monitor, contatta il supporto Dell, spiega il problema dettagliatamente, fornisci prove concrete e chiare e ti manderanno un tecnico a casa che ti cambia il pannello (praticamente tutto, compresa webcam visto che è un pezzo singolo).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili