Consiglio tastiera meccanica

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Stando al sito della Tesoro monta dei Kailh, se sono i nuovi non sono male, se sono i vecchi lascia perdere a prescindere IMHO (e mi sa che sono questi, è stata rilasciata nel 2015); qualità costruttiva è sul decente (apparte il design astronave, ma de gustibus) con caps in ABS un filo più decenti di quelli Corsair & co, inoltre ha la bottom row standard quindi diciamo che tra Tesoro e Corsair vince la prima, ma se hai altre opzioni non c'è nessun motivo per preferirla ad altro IMHO.
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Alla fine, causa budget finale che ho dovuto abbassare a circa 90€, ho preso una strafe rgb con gli mx brown a circa 80€ usata su ebay. Per fortuna funziona tutto perfettamente e gli switch ho controllato essere i brown. La trovo davvero ottima, solida, personalizzabile e anche carina. Gli switch meccanici sono una cosa fantastica, i brown vanno benissimo sia se devo scrivere sia se devo giocare. Ho preferito stare su corsair perche quelle marche che mi avete consigliato come ikbc, leopold, ducky, non le avevo mai sentite ed essendo la mia prima meccanica volevo stare su una marca conosciuta. Peró chissà che magari un giorno ne prenderò una di quelle marche. Grazie comunque dei consigli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili