Tasti che non funzionano Ducky Channel Shine 5

Marcello Sassi

Nuovo Utente
48
3
Ciao ragazzi. Da poco tempo i due tasti Alt e Fn (che serve per modificare gli rgb, quindi abbastanza importante) hanno smesso di funzionare. Hanno smesso di funzionare completamente a caso. L'illuminazione al di sotto di essi funziona ancora. Posso dire che il tasto Alt lo uso ovviamente abbastanza spesso, ma il tasto Fn l'avrò usato sì e no una cinquantina di volte. Ho un qualche modo di risolvere? Non credo purtroppo di avere la garanzia attiva. :suicidio:
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
prova magari a cercare sul sito se si può aggiornare il Firmware. Magari te lo risolve. Manda una mail anche all Ducky che di solito rispondono ai clienti.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
strano che due tasti abbiano smesso di funziona.

la tastiera è stata provata in un secondo pc? provato con un factory reset tenendo premuto il tasto windows di sinistra e di destra per più di 3 secondi?

controlla i DIP switch devono essere tutti di destra come dice il manuale.
 

Marcello Sassi

Nuovo Utente
48
3
strano che due tasti abbiano smesso di funziona.

la tastiera è stata provata in un secondo pc? provato con un factory reset tenendo premuto il tasto windows di sinistra e di destra per più di 3 secondi?

controlla i DIP switch devono essere tutti di destra come dice il manuale.
Ommioddio... mi è bastato cambiare 2 switch di cui avevo ignorato l'esistenza e tutto si è sistemato... sono ignorante in materia. Che funzione hanno i Dip Switch? Mi è bastato spingere verso il basso gli switch 3 e 4. Grazie mille, credevo di aver buttato via 200 euro.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ommioddio... mi è bastato cambiare 2 switch di cui avevo ignorato l'esistenza e tutto si è sistemato... sono ignorante in materia. Che funzione hanno i Dip Switch? Mi è bastato spingere verso il basso gli switch 3 e 4. Grazie mille, credevo di aver buttato via 200 euro.

se non ricordo male i dip switch cambiano la posizione del tasto funzione FN e windows.

cmq tranquillo che la shine 5 sono 200€ spesi bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!