PROBLEMA GTX 580 Bsod

dexterz

Nuovo Utente
32
3
Salve a tutti, giocando a ME2 stamani sono comparse in un primo momento delle linee orizzontali bianche sullo schermo, il pc ancora andava, dopo pochi minuti si è bloccato per poi mostrare per qualche decimo di secondo una bsod e riavviarsi. L'unico modo per accedere da questo momento in poi a windows è stato entrare in safe mode e ho subito controllato i file dump ed è risultato essere colpa della scheda video.

Il mio pc è composto da:
N580 twinfrozr II/OC
P8z68 deluxe
i7-2600k
HX850w corsair

Dimenticavo di dire che le linee orizzontali compaiono prima del caricamento di windows, anche nella schermata del bios il che mi fa supporre che la scheda sia da buttare...
Ho gia provato a cambiare slot della scheda, oltretutto non ho mai provato a overclockare, mi rimane solo da reinstallare windows.
Vi allego i file dump
 

Allegati

  • bsod.txt
    47.2 KB · Visualizzazioni: 58

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Ultima volta che la hai pulita\cambiato pasta termica?
 

dexterz

Nuovo Utente
32
3
Credo di non averla mai cambiata, sempre pulita dalla polvere ma mai rimesso la pasta termica. Ho comunque sempre controllato le temperature e non ho mai visto temperature superiori ai 45 gradi. Mi consigli di provare a cambiarla comunque o meglio lasciar perdere perché potrebbe essere danneggiata?
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Credo di non averla mai cambiata, sempre pulita dalla polvere ma mai rimesso la pasta termica. Ho comunque sempre controllato le temperature e non ho mai visto temperature superiori ai 45 gradi. Mi consigli di provare a cambiarla comunque o meglio lasciar perdere perché potrebbe essere danneggiata?

Visto il tipo di scheda dubito sia in garanzia e se è danneggiata dubito tu possa farci qualcosa.
Ergo nel dubbio io quest'operazione la farei, nel migliore dei casi risolvi, nel peggiore dovresti buttare una scheda che tanto già ora non è funzionante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!