DOMANDA Xbox su pc

Fabriziotto

Nuovo Utente
90
2
Ciao tutti!!
Chiedo a voi smanettoni una delucidazione su xbox visto che non c'è lo ... ho la ps4.
Allora :
Io non sono un grandissimo giocatore però volevo delucidazione sul fatto di giocare su windows 10 con l'app xbox.
Punto 1 - ovviamente devo avere una xbox veramente e poi fare un account xbox?!?

Punto 2- una volta fatto l'account xbox e scarico un gioco proprio Sull xbox "fisica" riesco a giocare solo con pc oppure devo avere l'xbox accesa??
(Sulla ps4 devi tenerla accesa).

Punto 3- la qualità video su pc si avvicina a quella dell'xbox ??
(Su pc non è che fa schifo ... di piu ) XD

Grazie anticipatamente delle info.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Certo devi avere una ONE e connetterla sulla stessa rete del PC per poi utilizzare il PC con l'app e per fare streaming del gioco dall'XBOX accesa....
(funzione pressocchè inutile e valida solo se qualcun altro sta utilizzando il televisore per vedere un programma!)
comunque qualitativamente parlando lo streaming è ottimo sempre in base alla tua struttura Lan ed anche l'input lag è pressocchè zero

Scusa ma come fa su pc a fare schifo spiegati meglio... cosa fa schifo?
Se hai un pc lentissimo è probabile che lo streaming sarà scalato in qualità con risultati pessimi....

Considera poi una cosa:
Ad oggi tutti i nuovi giochi esclusivi MS in uscita, (quelle poche esclusive che usciranno), saranno compatibili Play Anywhere e quindi presenti anche su Windows 10, per giocare con le esclusive MS non sarà necessario avere la Xone ma semplicemente un PC accettabile
 

Fabriziotto

Nuovo Utente
90
2
Grazie delle risposte.
Dico che fa schifo perché il problema è di come fa lo streaming la play ...
Anche se il ping lo portato a 7 prima stava a 67 .
Per quanto riguarda i vecchi giochi xbox se compro un gioco e lo metto dentro al dvd del pc funziona con l'app???
Ho letto sul sito MS che per motivi di acquisto o annullamento di giochi o altre cose bisogna farlo direttamente dalla xbox ... è vera questa cosa??

Diciamo che ho pochi giochi ma gioco su steam, ma non giocando sempre steam mi risulta un po macchinoso .

Grazie delle info
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No non puoi... SI tratta solo di streaming su PC quindi non puoi utilizzare un titolo con il disco originale xbox su PC ma deve per forza passare da ONE
I vecchi giochi della 360 devono essere adattati alla compatibilità con la ONE perchè non c'è una compatibilità naturale quindi il gioco vecchio prima deve essere abilitato a funzionare su la ONE e poi deve essere scaricato completamente sulla consolle anche se in possesso del titolo su disco originale...
Infatti la ONE verifica il possesso fisico del titolo (che deve rimanere dentro il lettore x tutto il gioco) e poi si scarica dai propri server il titolo completo riadattato per funzionare su ONE (ed infatti ogni mese MS aggiunge un certo numero di titoli perchè li riconverte...)

Ho capito bene? Steam macchinoso???
Cosa c'è di più semplice di steam, compri il gioco online e dopo pochi minuti premi GIOCA e dimentichi Update etc.
Macchinosa magari è proprio la dashboard della ONE che dalla 360 è stata stravolta a tal punto da apprezzare moltissimo la spartanità della PS4!! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabriziotto

Fabriziotto

Nuovo Utente
90
2
Io non compro i giochi online solo fisici ....
Se ovviamente lo compri onLine non hai lo stress di installare .
Comunque ti ringrazio del chiarimento .
 

Fabriziotto

Nuovo Utente
90
2
Scusa se riprendo solo adesso questa discussione.
Allora se compro i nuovi titoli su MS con scritto play anywher ci gioco sul pc senza che compro xbox 360 o S ????
Devo sempre creare un account xbox su MS oppure entro windowstore compro e me lo ritrovo la tranquillamente???
Se è così vendo la ps4 e faccio tutto su pc.
Comunque il pc è un i7 7700k con una gtx 1080 asus rog da 8gb.
Ti ringrazio della tue risposte.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si con Anywhere non ti serve la Xone
Un account Microsoft ormai è universale, se hai quello di windows registrato online allora funzionerà anche con un eventuale XboxLive..
Una specifica: i titoli 360 non dovrebbero essere Anywhere, se li possiedi fisicamente o legati ad XboxLive li puoi giocare sulla Xone o 360 ma non su un PC

Non vendere la PS4!
Ricordati che ha titoloni esclusivi che PC e Xbox non hanno e che meritano di essere giocati...
Uncharted 4, Horizon Zero Dawn, Bloodborne

Ottimo PC che ti permette di fare a meno di Xbox :ok:
Il sottoscritto ha PC e Ps4, spazia su tutti i titoli senza farsi mancare nulla...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili