PROBLEMA PROBLEMA URGENTE con il pc/assenza di segnale

thebluekid

Nuovo Utente
23
0
salve,ho bisogno di aiuto per risolvere i problemi che il mio pc sta riscontrando.Ho un pc con una motherboard g.43,una vga r9 280,una ram da 8gb +cpu 6300 fx.Ieri sera ho messo in stand-by il pc e sono andato a dormire.Questa sera appena terminato il lavoro sono tornato a casa ed ho accesso il pc normalmente.Fin da subito ho notato che il mio monitor non riceveva il segnale visivo del computer in quanto non visualizzava
nulla sullo schermo.Inizialmente pensavo che l'attacco vga si fosse rotto,cosi ho cambiato l'attacco ,sostituendo il vga con l'HDMI,cambiando anche schermo per stare sul sicuro.Stesso risultato " la scritta nessun segnale".Adesso vorrei capire cosa sia successo e cosa dovrei fare.Le ventole del pc funzionano,funzionano anche le ventole della r9,e le ventole della cpu.L?unica cosa che ho notato è il fatto che non vanno più tastiera e mouse se collegate al computer.entrambe periferiche funzionanti su altri computer.a dimenticavo, ho tolto anche la ram e cambiato slot.ma nulla.I miei non l'hanno presa affatto bene e mi hanno dato la colpa di questo avvenimento. Ho solo 70 euro messi da parte perché anche se sto lavorando,lavoro in famiglia e diciamo che

non ricevo alcun tipo di denaro purtroppo. Vorrei capire solo come risolvere e cosa sia successo.Rimanere senza pc per molto tempo sarebbe un bel problema,non riuscirei a continuare a dedicare il tempo libero alle mie passioni di editing e videogamer.Considerando anche il fatto che non posseggo nemmeno uno smartphone o qualche altro celullare di ultima generazione per utilizzare WhatsApp e stare in contatto con qualche amico(utilizzavo un'applicazione apposita dal pc ).Tramite pc insomma facevo quasi tutto
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,406
10,577
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
salve,ho bisogno di aiuto per risolvere i problemi che il mio pc sta riscontrando.Ho un pc con una motherboard g.43,una vga r9 280,una ram da 8gb +cpu 6300 fx.Ieri sera ho messo in stand-by il pc e sono andato a dormire.Questa sera appena terminato il lavoro sono tornato a casa ed ho accesso il pc normalmente.Fin da subito ho notato che il mio monitor non riceveva il segnale visivo del computer in quanto non visualizzava
nulla sullo schermo.Inizialmente pensavo che l'attacco vga si fosse rotto,cosi ho cambiato l'attacco ,sostituendo il vga con l'HDMI,cambiando anche schermo per stare sul sicuro.Stesso risultato " la scritta nessun segnale".Adesso vorrei capire cosa sia successo e cosa dovrei fare.Le ventole del pc funzionano,funzionano anche le ventole della r9,e le ventole della cpu.L?unica cosa che ho notato è il fatto che non vanno più tastiera e mouse se collegate al computer.entrambe periferiche funzionanti su altri computer.a dimenticavo, ho tolto anche la ram e cambiato slot.ma nulla.I miei non l'hanno presa affatto bene e mi hanno dato la colpa di questo avvenimento. Ho solo 70 euro messi da parte perché anche se sto lavorando,lavoro in famiglia e diciamo che

non ricevo alcun tipo di denaro purtroppo. Vorrei capire solo come risolvere e come sia successo.Rimanere senza pc per molto tempo sarebbe un bel problema,non riuscirei a dedicarmi alle mie passioni nel tempo libero.Considerando anche il fatto che non posseggo nemmeno uno smartphone.
prova a fare un clear cmos
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,406
10,577
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Hai provato a smontare la gpu e pulirla?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,406
10,577
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
hai provato la gpu su un altro pc?
 

thebluekid

Nuovo Utente
23
0
ci avevo pensato,ma non posso provarla su un altro pc in quando ho solo quel pc e pc portatile.Non ho l'adattatore per collegare la scheda video al portatile
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,406
10,577
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
un tuo amico?
 

thebluekid

Nuovo Utente
23
0
abito in un paesino 100km da roma e i pochi amici che ho,si trovano un paio di km da me o stanno in vacanza fino a settembre.é una situazione un po del cavolo.Forse oggi reisco ad andare in un centro pc ma non vorrei aspettare le classiche settimane fin quando trovano il problema quando potrei risolverlo io se solo riuscissi a capire quale sia sto rpoblema.Come ti ho detto ho solo un budget di 70 euro con il quale riuscirei a prendermi o una nuova gpu,o una nuova scheda madre.Devo solo capire quale delle 2 sia difettosa.Ho pensato che andando a questo negozio che ripara pc potevano oggi stesso provare la vga su un loro pc in modo da vedere se é proprio la vga il problema,ma la vedo difficile che mi diano tutta questa confidenza.Senza contare che cercano quasi sempre di fregarti anche su cose minime.Non so davvero come procedere.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili