Linkem problema connessione

Leonardo6LDV

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti. Mi scuso anticipatamente qual'ora sbagliassi qualcosa. Innanzitutto abito in una zona dove la connessione via cavo raggiunge il mega e mezzo, se va bene. Si, perché spesso e volentieri si blocca poiché satura, o almeno è così che dicono. Perciò ho optato per l'unica disponibile via satellite: Linkem.

Il problema sta nel fatto che se la connessione lan va bene, e per bene intendo che, sebbene il download risulti molto più lento di quanto una 20mb dovrebbe andare (immagino ci possano essere delle restrizioni messe ma ignoro come), dall'altra il WIFI invece va malissimo. In genere capita che, connesso con il cavo, debba ricaricare più volte la pagina, poiché internet risulta momentaneamente assente o addirittura presente ma impossibilitato a navigare. Invece in WIFI Basta che si connette un altro dispositivo in WIFI per bloccare la connessione sul mio o al più rallentarla ad una velocità tale da essere inutilizzabile. Praticamente i blocchi sono più presenti ed in aggiunta accade anche quanto detto. Tenete presente che in una famiglia ci sono diversi dispositivi senza fili e dei computer connessi con i fili. Ho provato a chiamarli ma ho ricevuto risposte assurde: chi dice che loro non vedono il problema, chi non sa di cosa parlo e mi invita a riavviare modem, altri addirittura mi dicono che c'è un problema di antenna e di fare delle prove salvo poi che richiamando qualche giorno dopo trovo persone che ripetono quanto detto sopra risentendomi dire che non sussiste tale problema.

Cosa posso fare? Come posso risolvere? Sopratutto, cosa sta succedendo? Vorrei capirci di più..grazie!
 

Federasco

Utente Attivo
1,212
240
CPU
Intel Core i5 4460
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
HD 3TB + HD 1TB + SSD 120
RAM
16GB DDR3@1867
GPU
Zotac GTX 1060 6GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung fullhd 3ms 60hz
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair carbide spec 01
OS
Windows 10 home
Guarda che Linkem non è satellitare, viaggia su rete cellulare. Può darsi che nella tua zona ci sia poco segnale o che la rete sia sovraccarica ;)
 

Leonardo6LDV

Nuovo Utente
3
0
A me era stato detto differentemente da chi me lo aveva proposto. Porca zozzetta. In genere nella mia zona il segnale è penoso a livello di rete cellulare. Ad ogni modo questo cosa comporta?
 
U

Utente 125751

Ospite
A me era stato detto differentemente da chi me lo aveva proposto. Porca zozzetta. In genere nella mia zona il segnale è penoso a livello di rete cellulare. Ad ogni modo questo cosa comporta?

Ti hanno informato male visto che Linkem non offre una connessione ad internet satellitare. Poi in più in giro sento parlar male di Linkem da varie persone che c'è l' hanno.
Sei coperto da Eolo (offre una connessione tramite ponti radio)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili