DOMANDA Consiglio acquisto pc 500 euro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

androix

Nuovo Utente
57
3
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum!!
Avevo bisogno di un informazione e premetto che non sono particolarmente esperto lato hardware.
Come da titolo volevo acquistare un pc desktop con budget massimo di 500 euro. Il pc non mi serve per giocare ma per ascoltare musica, navigazione internet e tutte queste cose da utenti medi normali. Inoltre con questo pc voglio farci anche programmazione e usare pertanto anche degli emulatori, avevo anche pensato di installare su windows una macchina virtuale con mac os in modo da metterci su xcode e programmare per iphone.
Mi ero imbattuto in questo pc, che a mio modo di vedere da non esperto hardware sembra buono

https://www.amazon.it/PC-PROCESSORE...f=sr_1_10?s=pc&ie=UTF8&qid=1501939507&sr=1-10
A voi come sembra? Datemi una mano please vorrei fare un acquisto decente. Se avete altri consigli su pc o su altri siti potete anche suggerirmi, ma NON posso assemblare io, quindi qualcosa di gia pronto. Grazie mille
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Preassemblati da evitare come la peste bubbonica. Possiamo fare una configurazione.
Non qui però, sezione sbagliata. Fai attenzione la prossima volta.
Sposto.
 
U

Utente 125751

Ospite
Quoto "mercur".

Aggiungo:

Dovresti dirci la marca ed il modello del monitor.

Se ti serve l' assemblaggio non c'è problema visto che ci sono Tao Computer, Qmaxtech oppure Bmp Power che lo fanno. Basta solo inserire la voce nel carrello insieme ai componenti che ti consiglieremo noi. Quando ti arriver à il pc dovrai solamente collegare la spina.
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum!!
Avevo bisogno di un informazione e premetto che non sono particolarmente esperto lato hardware.
Come da titolo volevo acquistare un pc desktop con budget massimo di 500 euro. Il pc non mi serve per giocare ma per ascoltare musica, navigazione internet e tutte queste cose da utenti medi normali. Inoltre con questo pc voglio farci anche programmazione e usare pertanto anche degli emulatori, avevo anche pensato di installare su windows una macchina virtuale con mac os in modo da metterci su xcode e programmare per iphone.
Mi ero imbattuto in questo pc, che a mio modo di vedere da non esperto hardware sembra buono

https://www.amazon.it/PC-PROCESSORE...f=sr_1_10?s=pc&ie=UTF8&qid=1501939507&sr=1-10
A voi come sembra? Datemi una mano please vorrei fare un acquisto decente. Se avete altri consigli su pc o su altri siti potete anche suggerirmi, ma NON posso assemblare io, quindi qualcosa di gia pronto. Grazie mille
Vale 325 euro...
Per 500 euro preso da tao:
R3 1200 95 euro
Scheda madre b350 asrock pro4: 65 euro
8gb ram ddr4 3200 mhz corsair lpx 60 euro
Hdd: toshiba 1tb 40 euro
Ssd samsung 850evo 250gb 85 euro
Alimentatore:corsair cx450m 50 euro
Gpu gt 710 msi 1gb ( giusto per attaccare lo schermo): 30 euro
Case: zalman t5 30 euro ( case di dimensione contenute)
Montaggio, installazione sistema operativo e spedizione 50 euro
Totale spedito: 505 euro.
Almeno hai un pc che sarà una scheggia grazie all ssd ma che soprattutto potrà avere degli upgrades in futuro fino a diventare una workstation oppure un pc da gaming di altissimo livello
 
  • Mi piace
Reazioni: androix

androix

Nuovo Utente
57
3
Vale 325 euro...
Per 500 euro preso da tao:
R3 1200 95 euro
Scheda madre b350 asrock pro4: 65 euro
8gb ram ddr4 3200 mhz corsair lpx 60 euro
Hdd: toshiba 1tb 40 euro
Ssd samsung 850evo 250gb 85 euro
Alimentatore:corsair cx450m 50 euro
Gpu gt 710 msi 1gb ( giusto per attaccare lo schermo): 30 euro
Case: zalman t5 30 euro ( case di dimensione contenute)
Montaggio, installazione sistema operativo e spedizione 50 euro
Totale spedito: 505 euro.
Almeno hai un pc che sarà una scheggia grazie all ssd ma che soprattutto potrà avere degli upgrades in futuro fino a diventare una workstation oppure un pc da gaming di altissimo livello

È sicuro come sito? Accettano postepay?
 

androix

Nuovo Utente
57
3
Vale 325 euro...
Per 500 euro preso da tao:
R3 1200 95 euro
Scheda madre b350 asrock pro4: 65 euro
8gb ram ddr4 3200 mhz corsair lpx 60 euro
Hdd: toshiba 1tb 40 euro
Ssd samsung 850evo 250gb 85 euro
Alimentatore:corsair cx450m 50 euro
Gpu gt 710 msi 1gb ( giusto per attaccare lo schermo): 30 euro
Case: zalman t5 30 euro ( case di dimensione contenute)
Montaggio, installazione sistema operativo e spedizione 50 euro
Totale spedito: 505 euro.
Almeno hai un pc che sarà una scheggia grazie all ssd ma che soprattutto potrà avere degli upgrades in futuro fino a diventare una workstation oppure un pc da gaming di altissimo livello

Poi scusami ma non sono esperto. In questa configurazione la scheda grafica chd dici tu è veramente pessima, nel pc che ho linkato la scheda video è megliore credo e come cpu siamo li, o sbaglio?
 

androix

Nuovo Utente
57
3
Preassemblati da evitare come la peste bubbonica. Possiamo fare una configurazione.
Non qui però, sezione sbagliata. Fai attenzione la prossima volta.
Sposto.

Scusa, non sono esperto ripeto ancora, come mai i preassemblati sono da evitare mi puoi chiarire meglio? Giusto per cultura personale
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Scusa, non sono esperto ripeto ancora, come mai i preassemblati sono da evitare mi puoi chiarire meglio? Giusto per cultura personale
Perchè spendi di più e/o dentro trovi sempre (o per il 99%) la sorpresina. Esempio, alimentatore da 2 lire che non regge neanche con il mulo a spinta, oppure scheda madre ridicola o ram che usava Napoleone per il suo ordinateur...
Quindi è sempre meglio scegliere i migliori componenti di ogni cosa e farli assemblare.
 
  • Mi piace
Reazioni: androix

androix

Nuovo Utente
57
3
Perchè spendi di più e/o dentro trovi sempre (o per il 99%) la sorpresina. Esempio, alimentatore da 2 lire che non regge neanche con il mulo a spinta, oppure scheda madre ridicola o ram che usava Napoleone per il suo ordinateur...
Quindi è sempre meglio scegliere i migliori componenti di ogni cosa e farli assemblare.
Capisco molto esaustivo.
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Poi scusami ma non sono esperto. In questa configurazione la scheda grafica chd dici tu è veramente pessima, nel pc che ho linkato la scheda video è megliore credo e come cpu siamo li, o sbaglio?
Il sito è molto sicuro e non dovrebbero aver problemi con postpay, lo consigliamo sempre.
Capitolo gpu: la tua configurazione non ha una gpu, usa quella del processore, che è un 20% migliore di quella che ho messo io,ma il processore vhe ti ho messo non ha scheda grafica quindi ne ho dovuta mettere una. Tanto per il lavoro che devi fare tu basta solo che ti faccia vedere video in full hd/4k e poi stai a posto. Sono andato su piattaforma amd così hai una piattaforma molto longeva che potrà essere upgredata in futuro. Poi ti ho messo un ssd, che è il componente che ti cambierà il modo di vivere il pc
 
  • Mi piace
Reazioni: androix

androix

Nuovo Utente
57
3
Il sito è molto sicuro e non dovrebbero aver problemi con postpay, lo consigliamo sempre.
Capitolo gpu: la tua configurazione non ha una gpu, usa quella del processore, che è un 20% migliore di quella che ho messo io,ma il processore vhe ti ho messo non ha scheda grafica quindi ne ho dovuta mettere una. Tanto per il lavoro che devi fare tu basta solo che ti faccia vedere video in full hd/4k e poi stai a posto. Sono andato su piattaforma amd così hai una piattaforma molto longeva che potrà essere upgredata in futuro. Poi ti ho messo un ssd, che è il componente che ti cambierà il modo di vivere il pc
Va bene grazie
 

androix

Nuovo Utente
57
3
Vale 325 euro...
Per 500 euro preso da tao:
R3 1200 95 euro
Scheda madre b350 asrock pro4: 65 euro
8gb ram ddr4 3200 mhz corsair lpx 60 euro
Hdd: toshiba 1tb 40 euro
Ssd samsung 850evo 250gb 85 euro
Alimentatore:corsair cx450m 50 euro
Gpu gt 710 msi 1gb ( giusto per attaccare lo schermo): 30 euro
Case: zalman t5 30 euro ( case di dimensione contenute)
Montaggio, installazione sistema operativo e spedizione 50 euro
Totale spedito: 505 euro.
Almeno hai un pc che sarà una scheggia grazie all ssd ma che soprattutto potrà avere degli upgrades in futuro fino a diventare una workstation oppure un pc da gaming di altissimo livello

Ho dato un occhiata, ma montaggio e test costa 19 euro, windows 10 89 euro, quindi 110 euro, non 50! O sbaglio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!