Tv Con Input Lag 0?

Fercarp8690

Nuovo Utente
41
1
Stai facendo confusione. La qualità dell'immagine e la risoluzione non sono connesse, sono due parametri che corrono parallelamente e si influenzano minimamente, spesso in modo inverso. Se ti interessa il gaming a 4K (ma hai l'hardware adatto? e sei alla giusta distanza, e cioè massimo 2,1 metri nel caso di un prodotto da 55"?) sicuramente non ti conviene prendere l'OLED a 1080p ma ad esempio un bel Panasonic DX800E da 58" a 1099.
Scusa ma dove l'hai visto a 1099? :)

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Su Redcoon se non sbaglio
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
L'utente UltraAleM ti ha già dato ottimi consigli , io comunque se il tuo scopo principale é il Gaming mi butterei senza ombra di dubbio sui TV Samsung , se riesci con il tuo budget su quelli QuantumDot (non credo comunque a meno che non diminuisci il polliciaggio) altrimenti anche quelli VA sono eccellenti , ti dico Samsung perchè oltre ad avere modalità apposistamente pensate per il gaming (nei menù) hanno un input lag realmente molto basso , io prima di prendere la mia mi sono informato molto anche su siti esteri perchè attualmente il Gaming 4K in Italia è veramente diffuso pochissimo ed i migliori sia nella fascia media che in quella alta sono senza ombra di dubbio i Samsung. Io mi sento di consigliarti questi avendone preso uno anch'io , io con questo ci gioco soltanto e ci vedo qualche film/Serie TV. (KS7500 Curvo da 43") Qualità veramente eccellente ed in gaming si comportano in modo fantastico , ovvio che come detto anche dagli altri devi avere un HW adeguato , io ad esempio stavo tirando con una 970 OC e giocavo a 30 FPS ad ultra nell'attesa delle nuove VGA , adesso voglio ordinare la nuova 1080TI (appena usciranno le versioni custom OC) e sarà tutta un'altra cosa. Curvo per un Gamer (se sei posizionato al centro della TV) a mio parere avendo provato sia Flat che Curved , è molto meglio , esperienza molto più immersiva , provare per credere.Per il 3D è inutile ed è una tecnologia , sulle TV , fallimentare quindi è stata abbandonata da quasi tutti i produttori...
 

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
scusate se rompo le uova nel paniere, ma...io ho sentito dire che, sì i Samsung hanno input lag basso, invece allo stesso tempo hanno una palette dei colori minore rispetto ad altri televisori di quella fascia. vi risulta?
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
scusate se rompo le uova nel paniere, ma...io ho sentito dire che, sì i Samsung hanno input lag basso, invece allo stesso tempo hanno una palette dei colori minore rispetto ad altri televisori di quella fascia. vi risulta?

Non so dove abbiate sentito dire questa cosa ma smentisco subito. Premetto che non sono un esperto del settore ma baso la mia opinione da "User" appassionato che possiede ed/o ha visto e provato i prodotti , non sono un professionista e non sono di parte , innanzitutto bisogna specificare di che fascia parli poichè ne esistono tante e variano sia per tecnologie che per fasce di prezzo , se per fascia intendi risoluzione 4K non parliamo di fascia ma di risoluzione che poi a sua volta ha centinaia di televisori divisi a sua volta per tecnologie e prezzo differenti. In ogni caso avendo posseduto e visto tanti TV Samsung di fasce diverse (sin dai tempi dell'HD) ,posso dire che sono sempre stati elogiati per i colori e sopratutto per il contrasto delle immagini ottimo , in casa abbiamo un 50" 4K con Pannello VA Samsung (fascia media) ed ha colori e contrasto eccellenti oltre che un ottima qualità d'immagine , che io personalmente e sottolineo personalmente ho trovato migliore di concorrenti diretti con tecnologia LCD come Philips , Panasonic , LG , Sony al momento dell'acquisto. Io per il mio PC possiedo un 43" Curvo con tecnologia QDot sempre Samsung (fascia alta) ed ha dei colori ed una qualità d'immagine sbalorditiva , da rimanere a bocca aperta , il salto da un LCD FHD di fascia alta (Philips) è stato enorme e si è vista appena ho collegato ed acceso la TV. Poi ovvio ,adesso troviamo anche la nascita delle nuove tecnologia come i nuovi schermi OLED (fascia top/alta) che per una questione di tecnologia utilizzata hanno colori molto vivi e saturi ed un contrasto al top per via appunto della tecnologia stessa che spegne i LED quando riproduce il colore nero , a mia opinione sono veramente spettacolari , ma parliamo di schermi in primis molto grandi , quindi nel caso di giocatori come in questo caso più adatti ai "gamer da divano" (stile console) , in secondo luogo parliamo di schermi che costano almeno un paio di migliaia di euro :asd:...C'è da dire che i QLed di Samsung che nominavo (altrettanto costosi eh , non è che questi li regalano ahah) sono diretti concorrenti degli OLED delle varie case produttrici e non sfigurano affatto anzi.. In conclusione quello che hai sentito dire è una grande bufala , se hai modo di vedere provare un TV Samsung QLed ti renderai conto tu stesso ;) .
 

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
forse non mi ero spiegato bene; quello che intendo io NON è la qualità dei colori su un pannello tv samsung ma bensì la QUANTITA'.

esempio banale: può essere che a parità di tv 4k un samsung abbia 10 colori in meno rispetto ad un sony 4k

non ho mai messo in dubbio che un tv samsung qled non sia buono, anzi usano una tecnologia migliorata degli Oled LG
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
forse non mi ero spiegato bene; quello che intendo io NON è la qualità dei colori su un pannello tv samsung ma bensì la QUANTITA'.

esempio banale: può essere che a parità di tv 4k un samsung abbia 10 colori in meno rispetto ad un sony 4k

non ho mai messo in dubbio che un tv samsung qled non sia buono, anzi usano una tecnologia migliorata degli Oled LG
No non è possibile perchè attualmente tutte le case produttrici producono pannelli con 8 o 10 bit che a sua volta si traducono in circa 16.7 milioni di colori (8 bit) e poco più di 1 miliardo di colori (10 bit) ;) . P.S. Tutti i pannelli di fascia alta/top sono a 10 bit . Poi dietro c'è un discorso molto tecnico di Gamut Colori , tipologia di pannello , taratura ecc.. in cui non entro perchè ne so poco e perchè sarebbe in ogni caso molto lungo . :)
 

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
ecco, bravo! proprio del gamut colori volevo parlare. ne ho sentito parlare male nei tv samsung rispetto a sony ma non ho l' idea precisa di cosa sia...
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
ecco, bravo! proprio del gamut colori volevo parlare. ne ho sentito parlare male nei tv samsung rispetto a sony ma non ho l' idea precisa di cosa sia...
http://www.dday.it/redazione/22400/cose-il-volume-colore-e-perche-a-samsung-interessa-tanto
Per farti un'idea , tra l'altro sembro di parte per Samsung perchè la sto difendendo a spada tratta ma non lo sono affatto :asd:, io apprezzo soltanto gli ottimi prodotti essendone appassionato , è solo che mi da fastidio quando circolano cose non vere su ottimi prodotti (non è una critica verso di te ovviamente :) ).Come potrai leggere probabilmente la Samsung è la migliore nella riproduzione e gamma/profondità dei colori , mentre Sony ha pannelli con migliori picchi di luminosità , c'è da dire che personalmente trovo gli schermi Sony eccezionali tanto quanto i Samsung e sono senza dubbio tra le mie aziende preferite in questo settore insieme ad LG che a livello di TV top di gamma fa sempre dei lavori eccellenti. :) Al momento dell'acquisto io comunque cercavo una TV top per Gaming e Film ed i QDot mi hanno stregato sia dal punto di vista generale della qualità del pannello sia perchè sono gli unici che ti danno delle soluzioni di dimensioni "ridotte" (ottime per giocare) ed ho optato per questo senza pensarci due volte.
 

Dema.King84

Utente Attivo
507
57
ah beh, il televisore che ho letto avere un gamut inferiore al sony non era di certo un Qled. ma la domanda è un' altra: in italia che Qled Samsung possiamo comprare come modelli?

altra cosa: anche se da noi non vengono ancora venduti direttamente sento pareri molto buoni a livello di input lag nei tv TCL di fascia alta.
 

donni

Nuovo Utente
12
0
CPU
intel i7 975/965 extreme
Scheda Madre
rampage extreme III
HDD
tanto
RAM
fino a 12gb
GPU
asus
Audio
logitech
Monitor
samsung
PSU
da 122o a 750
Case
carino
OS
Windows
scusate, ho trovato questo post visto che si parla di tv gaming, volevo chiedere a chi se ne intende il meglio della tv gaming oled 55" da associare alla ps4 pro con lag bassissimo ovviamente non 0 perchè non esiste, (no Samsung ), se mi potreste elencare alcuni modelli oled 4K,HDR-10, ecc.
vi ringrazio
p.s budget fino a 2500/3000

vi ringrazio
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
scusate, ho trovato questo post visto che si parla di tv gaming, volevo chiedere a chi se ne intende il meglio della tv gaming oled 55" da associare alla ps4 pro con lag bassissimo ovviamente non 0 perchè non esiste, (no Samsung ), se mi potreste elencare alcuni modelli oled 4K,HDR-10, ecc.
vi ringrazio
p.s budget fino a 2500/3000

vi ringrazio
A 1500 euro c'è LG B7V che fa al caso tuo. Se vuoi leggermente di più, ma non aspettarti differenze rilevanti, prendi Sony A1 a 2500.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale C.

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
scusate, ho trovato questo post visto che si parla di tv gaming, volevo chiedere a chi se ne intende il meglio della tv gaming oled 55" da associare alla ps4 pro con lag bassissimo ovviamente non 0 perchè non esiste, (no Samsung ), se mi potreste elencare alcuni modelli oled 4K,HDR-10, ecc.
vi ringrazio
p.s budget fino a 2500/3000

vi ringrazio

Quoto Alem , tieni conto che i pannelli OLED non sono proprio "l'ideale" per giocare e sono proprio tra quelli che hanno un input lag più elevato ma vogliamo mettere la qualità d'immagine? Sublime. Come ha detto Alem , LG ne produce molti anche ad ottimo prezzo , i pannelli OLED sia da 1500 euro di LG che quelli da 3000 si equivalgono in più hai la garanzia del marchio , nel senso che LG (così come Sony) è un marchio che ha investito molto e continua ad investire molto in questo tipo di tecnologia ed è attualmente il leader del settore indiscusso seguito a ruota da Sony e Samsung con i suoi QLed che però lasciamo stare perché capisco non ti vadano molto a genio , comprensibile. Personalmente avendo visto e provato sia Sony (A1) che LG OLED ti consiglio di andare con quello che costa meno e che ti garba di più esteticamente, sono entrambi meravigliosi ed entrambi montano pannelli che si equivalgono sotto molti aspetti , stiamo parlando del top del top al momento in campo di TV , entrambi i pannelli sono da 10 su 10.Buona scelta :) .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili