PC-BoxWine. Configurazione per case home made da scatola per vini

DE-9

Utente Attivo
297
41
Ciao a tutti!
Ho a disposizione delle scatole in legno per contenere bottiglie di vino, dimensioni 265x355x180 cm (coperchio chiuso) e pensavo di farne un case con scheda madre open a vista e tutto il resto (psu, ssd, hd e cavi) all'interno. La scatola avrebbe due fori laterali uno a sinistra e una destra per le ventole ed uno posteriore per la presa d'aria della psu. Piedini di pochi cm per rialzare il tutto.
Desideravo da voi un consiglio e aiuto, prima sulla fattibilità e poi sulla configurazione da acquistare e montare.

Partiamo con il primo dubbio.
Meglio in orizzontale con una MOBO mATX oppure in verticale con una scheda ATX?
Nel primo caso i cavi passerebbero in due o più fori accanto alla scheda madre. Nel secondo passerebbero a lato nel corpo della scatola. Quale conviene?
Una volta che abbiamo capito il primo step passerei (ripeto, dopo aver capito bene come fare fisicamente) alla vera e propria richiesta sulla configurazione.
Grazie a chi vuole mettersi in gioco per fare qualcosa di diverso dal solito...


Scatola originaria, aperta e chiusa. Scatole in configurazione ATX e mATX
bd9a3488d2715f4adca2e43481b3a875.jpg


Vista dall'alto
d5fb0243a86f01848bb97f71acac1233.jpg


Vista con ventole laterali da aggiungere
da1dd7c946191590452642a116e86361.jpg


Vista dal basso con tutti i fori da effettuare
119685ac60cd12f59c8f3fffed58e843.jpg


Pronto alle vostre domande e proposte!
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
fico il progetto:ok: secondo me ti conviene postare il tutto nella sezione "Modding e Progetti".. lì gente che taglia e cuce ce n'è:brindiamo: in caso chiedi ad un moderatore di spostare la discussione
 
  • Mi piace
Reazioni: DE-9

DE-9

Utente Attivo
297
41
fico il progetto:ok: secondo me ti conviene postare il tutto nella sezione "Modding e Progetti".. lì gente che taglia e cuce ce n'è:brindiamo: in caso chiedi ad un moderatore di spostare la discussione
Grazie!
Ci avevo pensato ma a me servirà anche la configurazione da fare e non sarà più solo modding
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
In base alla solidità delle cerniere del coperchio deciderei se mettere in orizzontale o verticale..se cominci a caricare una ATX sul coperchio e metti tutto in verticale non vorrei si piegassero le cerniere..
 
  • Mi piace
Reazioni: DE-9

DE-9

Utente Attivo
297
41
In base alla solidità delle cerniere del coperchio deciderei se mettere in orizzontale o verticale..se cominci a caricare una ATX sul coperchio e metti tutto in verticale non vorrei si piegassero le cerniere..

Ottima osservazione!
Ti posso confermare che le cerniere reggerebbero benissimo il peso, al massimo si potrebbero rinforzare in seguito.
Il peso più eccessivo potrebbe essere rappresentato dalla scheda madre ma essendo una configurazione da gamer sarebbe comunque limitata...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili