DOMANDA Upgrade o risparmio per nuovo PC?

Jo_14

Utente Attivo
115
2
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
asus p8p67
HDD
1tb
RAM
8gb
GPU
ati radeon HD 5570
Audio
integrata
Monitor
Asus VS247
PSU
switching power supply atx 650 p5
Case
Cololer Master G-lite
OS
Windows 7 ultimate 64bit
MA intanto aiutiamolo a scegliersi una cpu. Deve servirgli per il calcolo, non per il gaming.
Quanto puoi spenderci? Il ryzen 1600 credete sia un buon pezzo per quello che ci deve fare? Non gli serve gaming, quindi con una scheda madre asrock, penso ad una b350, potrebbe starci...
mandarlo dalle 2011 non credo sia necessario vero?
Sono abituato a ragionare da gamer. E' fantastico poterti aiutare con una configurazione ad lavoro... Non mi sembra vero :)


Il gaming nn mi interessa tanto, nel senso quando voglio giocare uso la ps4 (ad avercene il tempo), il programma che uso spesso si chiama pymoll, ed è un visualizzatore 3d appunto delle strutture delle proteine. Spesso utilizzo un programma che si chiama CLC sequencer, oppure accedo a dei programmi che sfruttano le reti neurali di pc (certo sicuro voi forse ne capirete di più) ma praticamente sfruttano la potenza di calcolo di più pc messi in comunicazione via internet per effettuare dei calcoli complessi, credo che dividano l'operazione su più pc per renderla più veloce (non so bene come funziona eh) so solo che il Dell sfrutta il suo I7 6700HQ alla massima potenza in turbo boost per parecchio tempo XD.

Ecco poter sfruttare questi programmi sul fisso senza mettere troppo sotto sforzo il portatile per me sarebbe un vantaggio clamoroso.

Le vostre proposte?

ps per la nuova configurazione sono ovviamente a favore del raffreddamento a liquido, ero contrario in caso di un intervento su quello che già ho. XD
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Il gaming nn mi interessa tanto, nel senso quando voglio giocare uso la ps4 (ad avercene il tempo), il programma che uso spesso si chiama pymoll, ed è un visualizzatore 3d appunto delle strutture delle proteine. Spesso utilizzo un programma che si chiama CLC sequencer, oppure accedo a dei programmi che sfruttano le reti neurali di pc (certo sicuro voi forse ne capirete di più) ma praticamente sfruttano la potenza di calcolo di più pc messi in comunicazione via internet per effettuare dei calcoli complessi, credo che dividano l'operazione su più pc per renderla più veloce (non so bene come funziona eh) so solo che il Dell sfrutta il suo I7 6700HQ alla massima potenza in turbo boost per parecchio tempo XD.

Ecco poter sfruttare questi programmi sul fisso senza mettere troppo sotto sforzo il portatile per me sarebbe un vantaggio clamoroso.

Le vostre proposte?

ps per la nuova configurazione sono ovviamente a favore del raffreddamento a liquido, ero contrario in caso di un intervento su quello che già ho. XD
Mi pare di aver capito che devi comprare il pc a gennaio?

In tal caso mettiamo in stand by questo thread che domani presentano Koffee lake, per ora potresti restare con il tuo portatile, e a gennaio poi comprare il pc con le nuove cpu.
 

Jo_14

Utente Attivo
115
2
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
asus p8p67
HDD
1tb
RAM
8gb
GPU
ati radeon HD 5570
Audio
integrata
Monitor
Asus VS247
PSU
switching power supply atx 650 p5
Case
Cololer Master G-lite
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Mi pare di aver capito che devi comprare il pc a gennaio?

In tal caso mettiamo in stand by questo thread che domani presentano Koffee lake, per ora potresti restare con il tuo portatile, e a gennaio poi comprare il pc con le nuove cpu.


si per gennaio avrò accumulato i soldi necessari per comprare un nuovo pc...

Quindi per il momento il fisso me lo tengo come sta sperando che non si frigga, sfrutto il portatile per fare queste operazioni, e riscriverò in questo 3d verso gennaio/dicembre e vi chiederò lumi.


Grazie mille a tutti siete stati gentilissimi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili