PROBLEMA Dubbi cpu e gpu

Flerra

Nuovo Utente
120
32
Salve a tutti da un po di tempo a questa parte mi sto facendo pippe mentali assurde e molti dubbi, magari voi mi aiutate a risolverli.
Premessa il mio PC: i5 4590, 8gb ram, mobo asus h81m-plus, Gpu Gt 730 nvidia, dissipatore cooler master evo 212, SSD 120gb, 1 HDD esterno, Corsai vs 650w.
Un mese fa decisi di cambiare il dissipatore socket dell'intel con questo cooler master per la prima volta in vita mia, ora spero di non aver fatto errori durante il montaggio. I dubbi sono i seguenti: in idle il pc mi segna 36/38, ed oggi ho provato a farmi una partitina a GTA V uscendo Hwmonitor mi segna come picco massimo 55 gradi secondo voi il tutto come va bene o male? Secondo la mia Gpu la ho da 2 anni e sto notando che con molti vecchi giochi addirittura con Quake 1 dopo tott tempo la ventola della gpu inizia a partire, mentre con Gta v inizia a partire dopo un bel po di tempo, ma nel frattempo i gradi della Cpu giocando a Quake 1 si tengono sempre sui 40/43 massimo, secondo voi cosa sta succedendo? devo preoccuparmi di qualcosa? in ogni caso mi posto uno screen di Hwmonitor da quando ho giocato a GTA V.
http://imgur.com/a/InqEP
http://imgur.com/a/uA3ap

In ogni caso ragazzi siete una comunità enorme e fantastica, ho sempre avuto a che fare con persone oneste e competenti, ragazzi capaci di ogni situazione e simpatia. Grazie in anticipo per l'aiuto e le risposte :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti da un po di tempo a questa parte mi sto facendo pippe mentali assurde e molti dubbi, magari voi mi aiutate a risolverli.
Premessa il mio PC: i5 4590, 8gb ram, mobo asus h81m-plus, Gpu Gt 730 nvidia, dissipatore cooler master evo 212, SSD 120gb, 1 HDD esterno, Corsai vs 650w.
Un mese fa decisi di cambiare il dissipatore socket dell'intel con questo cooler master per la prima volta in vita mia, ora spero di non aver fatto errori durante il montaggio. I dubbi sono i seguenti: in idle il pc mi segna 36/38, ed oggi ho provato a farmi una partitina a GTA V uscendo Hwmonitor mi segna come picco massimo 55 gradi secondo voi il tutto come va bene o male? Secondo la mia Gpu la ho da 2 anni e sto notando che con molti vecchi giochi addirittura con Quake 1 dopo tott tempo la ventola della gpu inizia a partire, mentre con Gta v inizia a partire dopo un bel po di tempo, ma nel frattempo i gradi della Cpu giocando a Quake 1 si tengono sempre sui 40/43 massimo, secondo voi cosa sta succedendo? devo preoccuparmi di qualcosa? in ogni caso mi posto uno screen di Hwmonitor da quando ho giocato a GTA V.
http://imgur.com/a/InqEP
http://imgur.com/a/uA3ap

In ogni caso ragazzi siete una comunità enorme e fantastica, ho sempre avuto a che fare con persone oneste e competenti, ragazzi capaci di ogni situazione e simpatia. Grazie in anticipo per l'aiuto e le risposte :)

55° su gta è molto buono vai tranquillissimo :sisi:. Sulla gpu , probabilmente essendo giochi molto vecchi che necessitano di poco carico le temp sono più basse ,e di conseguenza le ventole girano più piano. Nulla di anormale :D. Se vuoi , installa MSI Afterburner e imposta una curva ventole personalizzata
 
  • Mi piace
Reazioni: VidRam e Flerra

Flerra

Nuovo Utente
120
32
Ti ringrazio infinitamente!!!! non immagini i dubbi e le seghe mentali che mi hai tolto grazie infinitamente davvero :') ascolto subito il tuo consiglio e lo provo! scusa se ti rispondo solo ora sabato e domenica ho lavorato :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti da un po di tempo a questa parte mi sto facendo pippe mentali assurde e molti dubbi, magari voi mi aiutate a risolverli.
Premessa il mio PC: i5 4590, 8gb ram, mobo asus h81m-plus, Gpu Gt 730 nvidia, dissipatore cooler master evo 212, SSD 120gb, 1 HDD esterno, Corsai vs 650w.
Un mese fa decisi di cambiare il dissipatore socket dell'intel con questo cooler master per la prima volta in vita mia, ora spero di non aver fatto errori durante il montaggio. I dubbi sono i seguenti: in idle il pc mi segna 36/38, ed oggi ho provato a farmi una partitina a GTA V uscendo Hwmonitor mi segna come picco massimo 55 gradi secondo voi il tutto come va bene o male? Secondo la mia Gpu la ho da 2 anni e sto notando che con molti vecchi giochi addirittura con Quake 1 dopo tott tempo la ventola della gpu inizia a partire, mentre con Gta v inizia a partire dopo un bel po di tempo, ma nel frattempo i gradi della Cpu giocando a Quake 1 si tengono sempre sui 40/43 massimo, secondo voi cosa sta succedendo? devo preoccuparmi di qualcosa? in ogni caso mi posto uno screen di Hwmonitor da quando ho giocato a GTA V.
http://imgur.com/a/InqEP
http://imgur.com/a/uA3ap

In ogni caso ragazzi siete una comunità enorme e fantastica, ho sempre avuto a che fare con persone oneste e competenti, ragazzi capaci di ogni situazione e simpatia. Grazie in anticipo per l'aiuto e le risposte :)
Stai tranquillissimo, conta che siamo anche in estate! Finchè la tua cpu non supera i 70-80°C in gaming non mi preoccuperei molto, per la scheda video segui il consiglio di Jarren
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili