RISOLTO Aggiornamento bios in Precision M6700

francemare

Nuovo Utente
12
0
Ho installato "da sempre" il programma Dell SupportAssist che fa automaticamente la scansione e gli aggiornamenti dei drivers: è comodo e fa tutto lui ...

L'unica cosa che non mi spiego è che ogni volta mi propone l'aggiornamento del bios (ormai arrivato alla versione A18), oltretutto fra quelli urgenti da fare tassativamente !!!! io lancio l'aggiornamento, il pc si resetta poi riparte e .... il bios rimane quello originale (versione A06).
Ho provato a scaricare da sito Dell i files M6700A15.exe - A16.exe - A17.exe e lanciarli manualmente: stessa storia ....
La macchina funziona perfettamente per cui non sento alcuna necessità di aggiornamento, ma non capisco dove sia l'inghippo :-)

Grazie per i vostri suggerimenti
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,521
14,061
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao
Prova uno degli altri percorsi alternativi d'installazione suggeriti da Dell scaricando il BIOS direttamente dal sito Dell:
http://www.dell.com/support/home/it/it/itbsdt1/Drivers/DriversDetails?driverId=K85R0

Download
1. Fare clic su Scarica file per scaricare il file.
2. Quando viene visualizzata la finestra Download file, fare clic su Salva per salvare il file sul disco rigido.

Esecuzione dell'utilità di aggiornamento del BIOS da ambiente Windows
1. Accedere al percorso in cui è stato scaricato il file e fare doppio clic su di esso.
2. Il sistema Windows si riavvierà automaticamente e aggiornerà il BIOS quando viene visualizzata la schermata di avvio del sistema.
3. Al termine dell'aggiornamento del BIOS, il sistema si riavvierà automaticamente.

Esecuzione dell'utilità di aggiornamento del BIOS da ambiente DOS (utenti non Windows)
1. Copiare il file scaricato su una chiavetta USB DOS avviabile.
2. Accendere il sistema, quindi premere il tasto F12 e selezionare "USB Storage Device" e il prompt Boot to DOS.
3. Eseguire il file digitando il nome del file copiato dove si trova il file eseguibile.
4. Il sistema DOS si riavvierà automaticamente e aggiornerà il BIOS quando viene visualizzata la schermata di avvio del sistema.
5. Al termine dell'aggiornamento del BIOS, il sistema si riavvierà automaticamente.

Esecuzione dell'utilità di aggiornamento del BIOS da ambiente DOS con modalità Boot UEFI (utenti non Windows):
1. Copiare il file scaricato su una chiavetta USB DOS avviabile.
2. Avviare il sistema, quindi accedere alle Impostazioni del BIOS premendo F2. Selezionare "General > Boot Sequence > Boot List Option".
3. Modificare UEFI in Legacy in Boot List Option
4. Fare clic su "Apply", "Exit" per salvare le modifiche, quindi riavviare il sistema.
5. Premere il tasto F12, quindi selezionare "USB Storage Device" e il prompt Boot to DOS.
6. Eseguire il file digitando il nome del file copiato dove si trova il file eseguibile.
7. Al termine dell'aggiornamento del BIOS, il sistema si riavvierà automaticamente.
8. Accedere alle Impostazioni del BIOS premendo F2. Selezionare "General > Boot Sequence > Boot List Option".
9. Modificare Legacy in UEFI in Boot List Option.
10. Fare clic su "Apply", "Exit" per salvare le modifiche, quindi riavviare il sistema.
 

francemare

Nuovo Utente
12
0
a) Esecuzione dell'utilità di aggiornamento del BIOS da ambiente Windows: è quella già utilizzata e che non funziona, riprovato questa mattina, ma non va ... chiude windows, riparte ma non ha aggiornato niente ...
b) Esecuzione dell'utilità di aggiornamento del BIOS da ambiente DOS: creato chiavetta avviabile con freeDos, aggiornamento effettuato

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!