Problema righe su MONITOR NEC con Dell xps15

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
rieccomi, direi che non è malissimo che ti mandano un altro monitor, sicuramente il ricondizionato non avrà problemi (normalmente vengono riparati e testati, o solo testati se si tratta di un reso che non presenta problemi) ma....non sono pratico di queste cose...quando ti hanno detto che la garanzia rimane valida parlavano del tuo monitor, dell'altro o di entrambi ? :boh:
riguardo alla displayport mi sembra di aver capito che non è possibile mandare segnale da fonte HDMI a uno schermo con display port, non con un adattatore passivo (quelli da pochi euro per intenderci), ciò che serve è uno (le parole che seguono sono in lingua terra terra, come se dovessi spiegare il funzionamento della mie rete in casa al mio salumiere....perché non ci ho capito una min...nesota neanche io) "scatolotto alimentato che converte attivamente il segnale HDMI in segnale displayport" (prezzo: tanto, a mio parere troppo se serve solo per fare dei test una volta)...mentre se dovessimo convertire un segnale displayport in HDMI basterebbe un banale adattatore cinese da pochi euro (di quelli che si piegano solo guardandoli male) :sisi:
non me l'aspettavo, in passato ho avuto il dubbio su questo argomento ma poi non ho approfondito...questo vaporizza le mie passate idee sull'utilizzare vecchi dispositivi con monitor displayport :cav:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili