Problema rallentamento improvviso Macbook Pro

livesone

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti.
Sono alle prese con un problema che mi lascia perplesso. Due giorni fa collego il mio Macbook Pro (acquistato nel 2013, MacOs Sierra aggiornato) al televisore tramite un cavo HD/MiniDisplay Port: da quel momento il mac mostra rallentamenti improvvisi, per poi tornare alla normalità ad intermittenza. Addirittura, durante il collegamento con la tv, il blocco totale mi ha costretto più volte a staccare e riattaccare il cavo dalla MiniDisplay Port. Cosa può essere? Io penso sia qualcosa che ha a che fare con la scheda grafica o la gestione dei monitor esterni, però è una supposizione. Qualcuno può darmi una mano?
Grazie a chiunque risponderà.

livesone
 

LucaBD

Utente Attivo
155
45
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Strix B250G Gaming ROG
HDD
2TB
RAM
8GB
OS
Windows 11
Salve a tutti.
Sono alle prese con un problema che mi lascia perplesso. Due giorni fa collego il mio Macbook Pro (acquistato nel 2013, MacOs Sierra aggiornato) al televisore tramite un cavo HD/MiniDisplay Port: da quel momento il mac mostra rallentamenti improvvisi, per poi tornare alla normalità ad intermittenza. Addirittura, durante il collegamento con la tv, il blocco totale mi ha costretto più volte a staccare e riattaccare il cavo dalla MiniDisplay Port. Cosa può essere? Io penso sia qualcosa che ha a che fare con la scheda grafica o la gestione dei monitor esterni, però è una supposizione. Qualcuno può darmi una mano?
Grazie a chiunque risponderà.

livesone
Ciao,
prova a seguire questa guida, probabilmente ti aiuterà a risolvere il problema: https://support.apple.com/it-it/HT201295
 

livesone

Nuovo Utente
3
0
Ti ringrazio, però non ho risolto il problema. I rallentamenti sono improvvisi anche quando avvio l'Utility Disco prima dell'avvio stesso del sistema, con il puntatore che assume l'aspetto di una girella colorata ad arcobaleno e non riesco ancora a spiegarmi il perché. Ho anche reimpostato l'SMC.
 

LucaBD

Utente Attivo
155
45
CPU
Intel Core i7-7700 3.6GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Strix B250G Gaming ROG
HDD
2TB
RAM
8GB
OS
Windows 11
Prova a fare un test del tuo hdd con DriveDx
 

livesone

Nuovo Utente
3
0
Ho eseguito i test con DriveDx ma ancora ho veri e propri impalli al funzionamento del sistema. La cosa è ancora più strana, perché monto pure un SSD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!