DOMANDA Come si crea un videogioco su notepad++ usando la lingua italiana?

U

Utente 125751

Ospite
Ciao!

Sono sicuro che molte persone avranno frainteso la domanda nel titolo, si saranno o stropicciati gli occhi o si saranno detti tipo: Cosaaaa??? etc.. etc.. :lol:

Avrei potuto mettere il termine "scrivere" però per me quello più adatto è "creare". Pensate ai libri o/e ai raccont dove non c'è solo scrittura.

Questo è uno dei casi in cui le risposte che cerco serviranno solamente a colmare la mia curiosità ed ampliare la mia cultura. Se qualcuno pensa che mi interessa o che voglia poi cimentarmi in questa cosa, beh, rimarrà profondamente deluso. Però non posso prevedere cosa farà nel futuro remoto XD. Ho altri progetti/idee da reliazzare che non riguardano i videogiochi.

Ho letto sempre che si parla della programmazione, modellazione 3D, animazione 3D e quello che si occupa della parte audio che sono cose importantissime però non credo che siano le uniche.
Probabilmente forse ci saranno altre figure di altri campi oppure figure dello stesso campo specializzate in cose diverse (es. chi si occupa della modellazion 3D delle armi e c'è chi si occupa della modellazione 3D dei personaggi). Questo varie anche a seconda della complessità del videogioco.
Mi piacerebbe sapere se esistono altri ruolo oppure

Prendo ad es. il primo livello di gioco di Battlefiled 1 per pc oppure quello Mirror's Edge Catalyst per pc oppure quello Last of Us per pc. Dovreii prendere come esempio dei videogiochi più facili o addirittura giochi in 2D a 8/16 bit però in questo preciso momento non mi va XD. P
Mi sono ricordato che c'è anche la fisica di mezzo e quindi anche la matematica.

Si può scrivere la storia del videogioco se si prevede che il videogioco abbia una storia.
Si può scrivere la trama.
Però come si crea, struttura un gameplay scritto in lingua italiana )? Se non si ha qualcosa di scritto e pure dettagliato il gruppo di programmatori, modellatori 3D, animatori 3D non può fare nulla a meno che non buttano giù delle idee con i relativi dettagli prima di realizzarle poi al pc tramite la programmazione e la reliazzazione dei poligoni e della animazioni 3D.
Magari anche nei videogiochi come nel cinema o nelle serie tv si scrive sceneggiatura.
 

Marcus Aseth

Utente Attivo
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138
OS
Windows 10
Per rispondere alla tua domanda (sempre che abbia capito la domanda...), nell'immagine sotto, ciascuna casella è occupata da un professionista specializzato in quella disciplina, e messi tutti assieme (in un team), creano un gioco. Nei team indie, un singolo individuo può occupare diverse di quelle caselle:

3aa10ab068d97d1710591594edc6ba58--game-design-flowchart.jpg
 

rctimelines

Utente Èlite
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CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ciao!

Sono sicuro che molte persone avranno frainteso la domanda nel titolo, si saranno o stropicciati gli occhi o si saranno detti tipo: Cosaaaa??? etc.. etc..

Avrei potuto mettere il termine "scrivere" però per me quello più adatto è "creare". Pensate ai libri o/e ai raccont dove non c'è solo scrittura.

Questo è uno dei casi in cui le risposte che cerco serviranno solamente a colmare la mia curiosità ed ampliare la mia cultura. Se qualcuno pensa che mi interessa o che voglia poi cimentarmi in questa cosa, beh, rimarrà profondamente deluso. Però non posso prevedere cosa farà nel futuro remoto XD. Ho altri progetti/idee da reliazzare che non riguardano i videogiochi.

Ho letto sempre che si parla della programmazione, modellazione 3D, animazione 3D e quello che si occupa della parte audio che sono cose importantissime però non credo che siano le uniche.
Probabilmente forse ci saranno altre figure di altri campi oppure figure dello stesso campo specializzate in cose diverse (es. chi si occupa della modellazion 3D delle armi e c'è chi si occupa della modellazione 3D dei personaggi). Questo varie anche a seconda della complessità del videogioco.
Mi piacerebbe sapere se esistono altri ruolo oppure

Prendo ad es. il primo livello di gioco di Battlefiled 1 per pc oppure quello Mirror's Edge Catalyst per pc oppure quello Last of Us per pc. Dovreii prendere come esempio dei videogiochi più facili o addirittura giochi in 2D a 8/16 bit però in questo preciso momento non mi va XD. P
Mi sono ricordato che c'è anche la fisica di mezzo e quindi anche la matematica.

Si può scrivere la storia del videogioco se si prevede che il videogioco abbia una storia.
Si può scrivere la trama.
Però come si crea, struttura un gameplay scritto in lingua italiana )? Se non si ha qualcosa di scritto e pure dettagliato il gruppo di programmatori, modellatori 3D, animatori 3D non può fare nulla a meno che non buttano giù delle idee con i relativi dettagli prima di realizzarle poi al pc tramite la programmazione e la reliazzazione dei poligoni e della animazioni 3D.
Magari anche nei videogiochi come nel cinema o nelle serie tv si scrive sceneggiatura.
Sceneggiatura o storyboard, probabilmente intendi questo.
Sempre esistite anche per i giochi più vecchi (spacewar) ed i più semplici: PONG è una partita a tennis

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