Cooler Master: MasterCase 5 Owners Club

CM Alex

Azienda Verificata
324
24
GPU
Nvidia
PSU
Cooler Master V1000
Case
Cooler Master Cosmos SE


MasterCase 5 rappresenta il primo di una nuova ondata di prodotti caratterizzati dalla nostra FreeForm technology, che permette innumerevoli possiblità di assemblaggio. Lanciato in tandem con il nuovo slogan ‘Make It Yours.’, oggi abbiamo dato il via allo spirito maker nel DNA dei nostri prodotti ed espanderemo il verbo all’interno della nostra community.
Il FreeForm sarà applicato a tutti i nostri prodotti presenti e futuri per donare all’utilizzatore la massima libertà nell’espressione di se stesso.

MasterCase 5 consente ad ogni Maker di creare un computer unico e perfettamente adatto alle proprie necessità: da un aggressivo gaming rig ad una workstation di classe, e perfino ad una robotic bartending machine in grado si preparare deliziosi drinks.
In tutti questi casi MasterCase 5 è stata la piattaforma base per condividere la propria passione con il mondo.

Questo thread vuole essere il punto di incontro di tutti coloro che possiedono MasterCase 5 oppure MasterCase Pro 5.



MasterCase 5: Scopriamo insieme la nuova Cooler Master



 
Ultima modifica da un moderatore:

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Ciao a tutti,
sono attualmente proprietario di un CM 690 III e sto pensando di cambiarlo per il MasterCase 5, che mi ha particolarmente colpito.
Dal video caricato ho potuto apprezzare le soluzioni che sono state adottate da CM e che, secondo me, meritano alcune precisazioni.
Finalmente, è possibile smontare completamente la gabbia degli hdd sulla parte anteriore del case, che invece erano solo parzialmente eliminabili sul 690. Infatti, questa costituisce un indubbio "blocco" al flusso dell'aria proveniente dalla ventola frontale che sicuramente impedisce la normale immissione di aria fresca all'interno del case. Nel 690 questo problema viene agevolmente risolto montando la paratia non finestrata che è forata. Tuttavia, vi è il rovescio della medaglia rappresentato dalla polvere che finisce dentro il case dato che la paratia laterale non è dotata di filtro antipolvere che deve essere acquistato aftermarket. Io personalmente ho risolto con un filtro magnetico della DEMCiflex acquistato direttamente sul loro sito online e fattomi recapitare a casa dal Sudafrica dove hanno la sede dato che qui in Italia non era disponibile (mi è costato più il costo della spedizione che il filtro stesso). Invece, il MasterCase 5 non è dotato di paratia laterale forata perciò, sicuramente provvederò allo smontaggio della hdd cage.
Altro elemento importante che ho avuto modo di notare è che comunque nel retro del MasterCase è presente una parte forata a fianco degli slot di espansione della mobo, tuttavia non dotata, ahimè, di filtro antipolvere perciò bisognerà fare di necessità virtù.
Ovviamente, tutto questo ha un senso per chi, come me, ha basato il raffreddamento del PC sull'aria. Attualmente, infatti, ho la CPU il OC dissipata con un Noctua NH-D14 e non ho alcuna intenzione di passare alla dissipazione a liquido.
Infine, il 690 III usciva di fabbrica senza i gommini per nascondere i cavi, che invece sono già presenti sull'MC5. Ricordo che avevo scritto qui sul forum e, grazie al supporto ufficiale, mi erano stati recapitati gratuitamente a casa.
Spero di essere stato chiaro e magari di aver sciolto qualche dubbio a chi è indeciso su cosa comprare tra 690 III e MasterCase 5.
 
Ultima modifica:

Nic_97

Nuovo Utente
81
2
Come è la ventilazione con le 2 ventole in dotazione ? Io non faccio overclock, perciò volevo sapere se sono necessarie ventole aggiuntive o se sono sufficienti le 2
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Alla fine ho preso il MasterCase 5 Pro. Una vera figata, sono molto soddisfatto dell'acquisto.
 

SabinoL

Utente Attivo
708
92
CPU
Ryzen 5 2600 x
Scheda Madre
Gygabyte b450 Arous pro
HDD
Samsung SSD 860 Evo
RAM
G.Skill 16 gb 3200
GPU
Msi Gtx 1070
Monitor
Asus MX 239 H
PSU
corsair tx 650
OS
Windows 10
Ciao non riesco a trovare il Cooler Master case pro 5 bianco possibilmente con led rossi
ma non si trova bianco?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!