Msi Gaming App Oc Mode

d1rty

Nuovo Utente
41
4
Buongiorno Ragazzi,

ho una domanda piuttosto semplice,

Ho una GTX1070 8GB

Nella Msi Gaming App quando si seleziona OC MODE, cosa succede in termini pratici?

Con Msi afterburner puoi settare manualmente i termini dell'overclock invece con la gaming app selezioni OC MODE e basta..vorrei sapere come viene settato l'overclock con quella impostazione.

Grazie delle risposte.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
usa il profilo precaricato nel bios della scheda video
 

d1rty

Nuovo Utente
41
4
Che è quello che faccio già.
Da quando ho la GTX 1070 ho sempre usato il profilo gaming che è quello di default. Ci sono altri due profili SILENT e OC. La mia domanda non è che profilo devo usare ma in termini pratici che frequenze setta il profilo OC dato che sulla pagina ufficiale della gaming app non c è scritto praticamente niente a riguardo e sulla user guide ufficiale c è scritto solamente :

"OC Mode - apply turbo frequency to CPU and OC frequency to GPU."

Detto questo c è qualcuno che sa come funziona questa Oc mode in modo più dettagliato ?





Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

d1rty

Nuovo Utente
41
4
Cosa che ho fatto .
Nella pagina ufficiale MSI della Gaming app .

C è scritto solamente questo sulla modalitá OC:

"You gain access to high performance OC mode profilo for more demanding gaming sessions"

https://www.msi.com/blog/msi-gaming-app-article

Sulla user guide ufficiale

OC Mode - apply turbo frequency to CPU and OC frequency to GPU.

Poi io mi trovo già bene con il profilo di default gaming ma la mia è una curiosità dato che nel dettaglio dalle fonti ufficiali non trovo che cosa venga oggettivamente fatto in termini di frequenze nella modalita OC della gaming app 2.0 MSI.

Poi se non lo sapete neanche voi vi chiedo la cortesia di evitare risposte come

"Usa il profilo di default."

"Guarda la pagina ufficiale" (cosa che ho fatto come ho già specificato precedentemente)

"Non usare quell'app."

Perché sono tutte cose che non hanno attinenza alla domanda che ho posto.


Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

d1rty

Nuovo Utente
41
4
Sulla pagina della scheda video trovo solo la stessa frase che c è sulla pagina dell app e sulla user guide

"OC MODE : Massime prestazioni con alta velocità di clock ed incremento delle prestazioni della ventola"

Ma nel dettaglio niente pure qua.

Si ho una GTX 1070 8Gb Msi Gaming X

La uso da quasi sei mesi nella modalità di default e mi trovo bene ma oggi mi è venuta di saper nel dettaglio come agiva la OC mode...Ma come avrai inteso non ho trovato dei dati solamente una frasi del tipo "incremento prestazioni" che vogliono dire tutto e allo stesso tempo niente.

Inviato da MIX tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
la tua vga ha 3 profili, e quello gaming è quello intermedio ;)
 

franstar

Nuovo Utente
112
15
ciao mi collego anchio a questa discussione ma per porre una domando forse stupida ma sono poco informato in materia.
Ho un a gaming 1070 gtx serie z(quella più overckloccata per intenderci)...ora se pro l?app MSI e seleziono il profilo desiderato (ad esempio OCI mi esce la schermata con i mhz a 1063 e non a 18xx come dovrebbe essere...come mai?Quel dato si riferisce a quel momento?Sotto sforzo ed in game la frequenza salirà?
Un'altra cosa che ho notato è che la frequenza delle memorie che dovrebbe essere a 8108mhz sia sul pannello nvidia che sul benchmark unreal me le da settate a 4088mhz......sapete come mai?Grazie
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
per le ram la velocità rilevata dai software è la metà, quindi la raddoppi e ottieni quella reale

per il core fai le verifiche sottosforzo che tanto quella base è sempre sbagliata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili