GTX 970 si blocca....

B

Bob_rock

Ospite
In determinate situazioni,il processore può non garantire abbastanza potenza di calcolo per permettere alla scheda video di funzionare al meglio(causando frame più bassi di quelli che la GPU potrebbe offrire o causando cali di frame.) Quindi o si aumenta la potenza della CPU oppure si tenta attraverso dei sotterfugi come quello della virtuale resolution per far in modo che il carico si sposti il più possibile sulla GPU,in modo da minimizzare il collo di bottiglia. Tuttavia non pensavo che un 3570k a stock potesse limitare una GTX 970.

Inviato da XT1032 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ti ringrazio moltissimo per la spiegazione migliore che potessi avere!!
Non sono ancora certo che al 3570k possa venire addossata la colpa della presunta defaillance della 970 (che comunque si è manifestata solo con un gioco, l'ultimo che ho installato) sono troppe, a mio modestissimo giudizio.... le variabili in gioco.
Infatti non mi sento di escludere da eventuali colpe nessun altro componente del mio modesto hardware, partendo dalla mobo che non è tra le più indicate per un uso gaming, per arrivare alla psu che secondo me è tirata per il collo, non tralasciando il monitor che ha più anni lui di matusalemme.....
 

jimmy95

Utente Attivo
695
137
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammax Gt
Scheda Madre
Asus rog strix b-550 A Gaming
HDD
SSD Samsung 980 1 Tb
RAM
16 gb ballistix 3600 mhz
GPU
Nvidia 3070 TI Founders Edition
Monitor
Samsung odyssey g7
PSU
NZXT c650
Case
Cooler Master MasterBox 511
OS
Windows 11
Ti ringrazio moltissimo per la spiegazione migliore che potessi avere!!
Non sono ancora certo che al 3570k possa venire addossata la colpa della presunta defaillance della 970 (che comunque si è manifestata solo con un gioco, l'ultimo che ho installato) sono troppe, a mio modestissimo giudizio.... le variabili in gioco.
Infatti non mi sento di escludere da eventuali colpe nessun altro componente del mio modesto hardware, partendo dalla mobo che non è tra le più indicate per un uso gaming, per arrivare alla psu che secondo me è tirata per il collo, non tralasciando il monitor che ha più anni lui di matusalemme.....
Con quale titolo hai avuto questi problemi?

Inviato da XT1032 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

jimmy95

Utente Attivo
695
137
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammax Gt
Scheda Madre
Asus rog strix b-550 A Gaming
HDD
SSD Samsung 980 1 Tb
RAM
16 gb ballistix 3600 mhz
GPU
Nvidia 3070 TI Founders Edition
Monitor
Samsung odyssey g7
PSU
NZXT c650
Case
Cooler Master MasterBox 511
OS
Windows 11
B

Bob_rock

Ospite
Al di la dell'essere un gioco del c...o (é stato un regalo, amo gli fps e mi stanno sul c..o quelli in terza persona!!) quello che mi da da pensare è il perchè
comunque la 970 sia sempre prossima al 100% come utilizzo dichiarato anche con altri fps, (uso msi afterburner, non so se può essere affidabile...)
 

jimmy95

Utente Attivo
695
137
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammax Gt
Scheda Madre
Asus rog strix b-550 A Gaming
HDD
SSD Samsung 980 1 Tb
RAM
16 gb ballistix 3600 mhz
GPU
Nvidia 3070 TI Founders Edition
Monitor
Samsung odyssey g7
PSU
NZXT c650
Case
Cooler Master MasterBox 511
OS
Windows 11
Al di la dell'essere un gioco del c...o (é stato un regalo, amo gli fps e mi stanno sul c..o quelli in terza persona!!) quello che mi da da pensare è il perchè
comunque la 970 sia sempre prossima al 100% come utilizzo dichiarato anche con altri fps, (uso msi afterburner, non so se può essere affidabile...)
Il fatto che il suo utilizzo sia quasi sempre prossimo al 100% è una cosa positiva,vuol dire che viene sfruttata come si deve ,stai tranquillo :)

Inviato da XT1032 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
B

Bob_rock

Ospite
Grazie, mi hai tolto un grosso pensiero.
Mi consigli di tenere la cpu in oc a 4.2GHz o a questo punto posso ritornare stock?
Nelle impostazioni nvidia trovo impostate le voci: DSR-Fattori 2.00x e DSR Uniformità al 33%....
che significa??
 
Ultima modifica da un moderatore:

jimmy95

Utente Attivo
695
137
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammax Gt
Scheda Madre
Asus rog strix b-550 A Gaming
HDD
SSD Samsung 980 1 Tb
RAM
16 gb ballistix 3600 mhz
GPU
Nvidia 3070 TI Founders Edition
Monitor
Samsung odyssey g7
PSU
NZXT c650
Case
Cooler Master MasterBox 511
OS
Windows 11
B

Bob_rock

Ospite
Grazie, ora vedrò nell'ambito del possibile di valutare eventuali miglioramenti, altrimenti a scopo conservativo tornerò stock.
Grazie ancora per i validi consigli e le più che esaurienti spiegazioni, :inchino: Buonanotte.
 

jimmy95

Utente Attivo
695
137
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammax Gt
Scheda Madre
Asus rog strix b-550 A Gaming
HDD
SSD Samsung 980 1 Tb
RAM
16 gb ballistix 3600 mhz
GPU
Nvidia 3070 TI Founders Edition
Monitor
Samsung odyssey g7
PSU
NZXT c650
Case
Cooler Master MasterBox 511
OS
Windows 11

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili