UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

U

Utente cancellato 304870

Ospite
In qualche shop online si ricominciano a vedere prezzi umani e disponibilità...
Speriamo in un ritorno alla normalità
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ciao... si sà per caso qualcosa su cosa uscirà in seguito a queste RX ? C'è già in progetto qualcosa tipo , che so, vega 32 ...
Se ho capito bene Vega dovrebbe andare a coprire l'attuale fascia di polaris non so quando...non ne capisco assolutamente il senso

In ogni caso se ciò accadrà non saranno schede più performanti, almeno non troppo. In poche parole se ti serve una scheda ora non ti far problemi ad aspettare e compra

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

LAST88™

Utente Èlite
1,737
1,060
CPU
i7 3770K @ 4.0 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Asus Z77-A
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
Kingston HyperX Predator 16 GB @ 2400 MHz
GPU
MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 (35-75 Hz Freesync)
PSU
Cooler Master B-600 + sleeved cable set (white)
Case
Sharkoon M-25-W (white) + Arctic F12 PST (white)
Periferiche
A4Tech Sniper ZL50
OS
Win 10 Pro x64
Se ho capito bene Vega dovrebbe andare a coprire l'attuale fascia di polaris non so quando...non ne capisco assolutamente il senso

In ogni caso se ciò accadrà non saranno schede più performanti, almeno non troppo. In poche parole se ti serve una scheda ora non ti far problemi ad aspettare e compra

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quoto, dovrebbe essere come dici. :)
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Stanno scendendo. Ormai si trovano prezzi quasi in linea con il valore reale della scheda (idealmente 250€ per la 8Gb). La disponibilità è ancora bassa ma anche da questo lato le cose stanno migliorando.
Forse i miner si stanno spostando su Vega 56 (queste sono realmente ancora introvabili)
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

LAST88™

Utente Èlite
1,737
1,060
CPU
i7 3770K @ 4.0 GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120
Scheda Madre
Asus Z77-A
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + Seagate Barracuda 2TB
RAM
Kingston HyperX Predator 16 GB @ 2400 MHz
GPU
MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6 (35-75 Hz Freesync)
PSU
Cooler Master B-600 + sleeved cable set (white)
Case
Sharkoon M-25-W (white) + Arctic F12 PST (white)
Periferiche
A4Tech Sniper ZL50
OS
Win 10 Pro x64
Il problema o meglio l’incognita é se le schede che si troveranno saranno integre o saranno resi e scarti dei miners i quali le hanno giá massacrate (VRM in pappa).
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
" data-source="post: 6498442" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
Il problema o meglio l’incognita é se le schede che si troveranno saranno integre o saranno resi e scarti dei miners i quali le hanno giá massacrate (VRM in pappa).
Penso che ferro parlasse del nuovo, anche se di schede ai prezzi che dice lui io non ne ho viste su trovaprezzi

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Il problema o meglio l’incognita é se le schede che si troveranno saranno integre o saranno resi e scarti dei miners i quali le hanno giá massacrate (VRM in pappa).

Ho visto qualcosa su puntocomshop mentre cercavo una vega 56

Confermo

Arrivata stamattina proprio da quel negozio (come ho indicato nel thread toppato RX vs GTX).
Trattasi proprio di scheda nuova (ancora la devo installare, ma la scatola era immacolata con gli adesivi integri).
Ordinata martedì mattina. Quindi 3 giorni esatti.

Affrettatevi, ora il prezzo si è ulteriormente abbassato di 4 cent :fumato:
PS su Amazon si trovano anche le Black Edition a una ventina di euro in più (imho non so se valga la pena)
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Confermo

Arrivata stamattina proprio da quel negozio (come ho indicato nel thread toppato RX vs GTX).
Trattasi proprio di scheda nuova (ancora la devo installare, ma la scatola era immacolata con gli adesivi integri).
Ordinata martedì mattina. Quindi 3 giorni esatti.

Affrettatevi, ora il prezzo si è ulteriormente abbassato di 4 cent :fumato:
PS su Amazon si trovano anche le Black Edition a una ventina di euro in più (imho non so se valga la pena)

Se cambiano solo le frequenze sicuramente non ne vale la pena :>
 

JulianGroove

Utente Èlite
2,230
468
Sto continuando a fare confronti ma ancora non capisco, considerando soltanto i chip ed escludendo la VRAM, tra la GTX-970 e la RX-570:
1) Quale ha i consumi minori?
2) Quale ha le prestazioni migliori?
3) Quale ha il miglior rapporto prestazioni/consumi?

È solo per conoscere e capire, perché in ogni caso ho trovato una Nitro Plus RX-570 8GB a 260€

Le domande sono riferite solo ai chip, memorie escluse

Poi mi chiedo: quando tanti anni fa AMD acquistò la ATI, cambiò gli ingegneri oppure li mantenne tutti? Perché dopo l'acquisizione da parte di AMD, la ex-ATI Radeon SEMBRA peggiorata?
 
Ultima modifica:

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Sto continuando a fare confronti ma ancora non capisco, considerando soltanto i chip ed escludendo la VRAM, tra la GTX-970 e la RX-570:
1) Quale ha i consumi minori?
2) Quale ha le prestazioni migliori?
3) Quale ha il miglior rapporto prestazioni/consumi?

Sono praticamente identiche a parte se trovi una situazione in cui il limite è nella dimensione della VRAM e che la 970 di solito è più rumorosa.

Il vantaggio della 970 è che te la tirano dietro perché sono fondi di magazzino.
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!