DOMANDA Acquisto Tv 32" Fhd. Sony O Samsung ?

CBBA

Nuovo Utente
79
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q8300 2.5 GhZ
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
1TB
RAM
3GB 667mHz
GPU
Nvidia GT430
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T190
PSU
Vultech 600W
OS
Windows 8.1 Pro
Buondì,

riassumo la mia vicenda.

Nel 2013 acquisati un TV 32PFL3008H Philips 32" HDReady a 255€, convinto che Philips fosse una marca buona...

Nel tempo ho riscontrato: problemi con altoparlanti (Philips ha detto che è un difetto su tutta la serie del mio modello) + problema alla porta USB + problema agli attacchi HDMI.

Fortunatamente, avevo acquistato un'estensione di Garanzia (Garanzia3). Dopo aver aspettato la riparazione per 1mese e mezzo, mi restituiscono la TV, con scheda madre sostituita e casse.
Ora la TV non accetta i tasti: play/pausa, avanti-indietro veloce.

Ricontatto l'assistenza che,finalmente, si offre di ritirare il TV e rimborsarmi 178€.

Dilemma: Pagando una differenza, cosa acquisto ? E' opportuno guardare la TV come un prodotto che mi durerà a lungo o a breve ?

Ho individuato due modelli:
1) Samsung TV LED 32" Full HD UE32K5102 219€
2) Sony Smart TV LED Full HD 32" KDL-32WD753 349€

Io di Samsung non mi fido, ne come smartphone ne come marca genericamente ne delle batterie che durano sempre pochi anni. Nei negozi, stanno sempre TV Samsung in riparazione.. O è un caso, perchè sono quelle che costano poco e comprano tutti, e quindi, stanno solo questi in riparazione, o la qualità è pessima....

Sony, è un must. Alzo le mani sulla qualità, del resto costa sempre il doppio dei concorrenti


E' preferibile acquistare la Samsung, pagando poco ed incrociare le dita che mi duri sui 5€ senza problemi e poi cambiare TV, oppure spendere di più ed acquistare SOny, sperando che mi faccia sui 10/15anni ? Io ho avuto 2 TV Sony a tubo catodico, hanno fatto 20anni. Una è deceduta definitivamente, l'altra funziona ancora...

Altre marche, non le valuto. A meno che, non uscisse una Toshiba con le medesime prestazioni/porte HDMI

La TV che acquisterò andrà posizionata su una Sound Bar: 525 x 75 x 305 mm, TREVI SB 5010

Sono combattuto se spendere di più comprando Sony o spendere meno e comprare Samsung... Soprattutto per un discorso di durata nel tempo senza problemi o problemi economici...

Grazie
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao, posso darti un consiglio? Vedo che hai intenzione di arrivare fino a 349 €; saresti disposto ad investirne altri 50 e prendere una Smart TV Samsung 4K?
Si tratta in particolare del Samsung UE40KU6000, 40 pollici in offerta in questo periodo da Expert a 399 €; visto che pensi di tenere la TV per 10-15 anni, perché non portarsi avanti e prendere una TV con risoluzione superiore, piuttosto che un FHD?
Anche se adesso i contenuti in 4K sono pochi, ma con i vari Netflix, Infinity, ed in generale i servizi on demand, stanno aumentando; fossi in te lo terrei in seria considerazione; a quel prezzo lo si trova spesso nelle varie catene (ad inizio mese era da Unieuro allo stesso prezzo), quindi anche se non lo trovassi adesso ti basta attendere 2-4 settimane prima di beccarlo nuovamente.
 

CBBA

Nuovo Utente
79
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q8300 2.5 GhZ
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
1TB
RAM
3GB 667mHz
GPU
Nvidia GT430
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T190
PSU
Vultech 600W
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao, posso darti un consiglio? Vedo che hai intenzione di arrivare fino a 349 €; saresti disposto ad investirne altri 50 e prendere una Smart TV Samsung 4K?...
Ciao, grazie per la risposta, purtroppo, dove andrà posizionato il tv, non c'è spazio sufficiente per un 40"....
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Prendi il Samsung K5500 da 32 pollici. È una buona soluzione. Ovviamente tieni a mente che parliamo di fascia bassa a prezzi talmente stracciati.
 

CBBA

Nuovo Utente
79
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q8300 2.5 GhZ
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
1TB
RAM
3GB 667mHz
GPU
Nvidia GT430
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T190
PSU
Vultech 600W
OS
Windows 8.1 Pro
Prendi il Samsung K5500 da 32 pollici. È una buona soluzione. Ovviamente tieni a mente che parliamo di fascia bassa a prezzi talmente stracciati.
Quindi anche te sei per Samsung e no Sony?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili