DOMANDA collegare 2.1 alla tv nuova

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Dipende con quale standard il decoder invia il segnale video su Scart, ma in generale la qualità video tra Scart e composito può essere identica oppure con un leggero vantaggio da parte della Scart.
 
  • Mi piace
Reazioni: LeSkAy

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
Ciao ... ho comprato un cavo rca bianco e rosso per collegare il 2.1 .
Ho messo il bianco e rosso al subwoofer e l'altro lato ho collegato al adattatore in foto e poi ho provato dietro alla tv tutti i buchi possibili .... con il telecomando ho cambiato le sorgenti ma niente.
Cosa sbaglio?
692344474e0417fb6f5da214688beccb.jpg


Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Rileggi il post n°12, quel cavo basta se volessi usare come sorgente audio solo il decoder esterno che hai mostrato nei primi post, per "prendere" l'audio dalla TV o usi l'uscita cuffie, è facile che il problema che hai riscontrato fosse dovuto al cavo danneggiato, oppure usi un DAC come il FiiO che ti avevo consigliato. I connettori analogici sul retro della tua TV sono tutti ingessi, a te serve un'uscita e nel tuo caso le uniche utilizzabili sono l'uscita cuffie e l'ottico.
 
  • Mi piace
Reazioni: LeSkAy

quizface

Utente Èlite
15,255
5,228
Ciao ... ho comprato un cavo rca bianco e rosso per collegare il 2.1 .
Ho messo il bianco e rosso al subwoofer e l'altro lato ho collegato al adattatore in foto e poi ho provato dietro alla tv tutti i buchi possibili .... con il telecomando ho cambiato le sorgenti ma niente.
Cosa sbaglio?
692344474e0417fb6f5da214688beccb.jpg


Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Tutto, prima cosa quelli sono ingressi e non uscite. Poi l'adattatore in foto ovvero RCA (femmine verde, blu e rosso) sono per il video component, non per audio
 
  • Mi piace
Reazioni: LeSkAy

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
Bongiorno... ma il fiio mi dara anche qualcosa in più come qualità ? Sempre che sia possibile con il mio 2.1 ? Oggi cmq l'ho ordino e poi vi farò sapere.
Invece se prendo un buon cavo rca mi potrebbe cambiare qualche cosa? Grazie

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il FiiO D03K è sicuramente un DAC superiore rispetto a quello integrato nella TV, ma non aspettarti differenze dal giorno alla notte, stiamo pur sempre parlando di un entry level che più entry level non si può. Un paio di cavi RCA decenti fanno sempre comodo, cerca su Amazon UGreen o KabelDirekt per qualcosa di decente al giusto prezzo.
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Quei cavi vanno bene, per l'ottico io uso sempre KabelDirekt, che intendi per presa strana?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Quella è la spina americana, sicuramente hanno preso le immagini da qualche sito internazionale, a te dovrebbe arrivare l'alimentatore con spina italiana:
01.JPG

Male che vada puoi sempre riciclare il caricabatterie di un cellulare, ad occhio ti servirà un cavo da USB a mini USB; se in qualche cassetto dovessi avere un vecchio lettore MP3 o una vecchia macchina fotografica digitale sicuramente avrai tale cavo a casa.
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8
Ciao .. mi e arrivato oggi il fiio ...
Scuzate la mia ignoranza.... ma io devo/posso collegare solo il cavo ottico dalla tv al fiio? Perche quello non ce l'ho.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Emh, abbiamo parlato di collegamento ottico per due pagine... si, ti serve un cavo ottico.
 

LeSkAy

Utente Attivo
340
6
CPU
i5 4570
Scheda Madre
asus h87
HDD
western digital caviar blue 1tb
RAM
2x4gb corsair vengeance hp
GPU
gtx770 windforce
Audio
Sound blaster z
Monitor
lg 22e51
PSU
xfx 650w
Case
haf xm
OS
windows 8

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili