TV samsung o LG

spiderlore

Nuovo Utente
38
1
Ciao a tutti, devo acquistare una nuova televisione e per ora la scelta ricade su questi due modelli: samsung qe55q7f oppure lg 55b7v; entrambi sono reperibili allo stesso prezzo, cercando online, l'unica differenza è la tecnologia usata (qled nel primo caso ed oled nel secondo).
Quale mi consigliate?
Grazie mille!
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
B7v è una scelta migliore. C'è anche il buon B6V a 500 euro in meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: spiderlore

spiderlore

Nuovo Utente
38
1
Ciao! Grazie della risposta, innanzitutto; volevo chiederti, se non è un problema, un po' più nel dettaglio come mai propendi per quella scelta. Leggendo in giro gli oled peccano in quanto a resa dell'immagine, specie in scene buie dove i colori sono scuri (a quanto ho capito non riescono a riprodurre le tonalità di grigio più scure preferendo spegnere direttamente i led), inoltre c'è l'incognita "durata" della tv stessa (lg dichiara qualcosa come 100'000 ore, è vero, però sono dati puramente indicativi e non verificati).
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Non ci sono problemi nella resa dell'immagine. Stai tranquillo. Ti basta impostare il TV correttamente (modalità ISF Expert) e sei pronto a guardare quello che vuoi com'è stato concepito dal regista. Quanto alla durata, non posso assicurarti che sarà eterno ma di sicuro non avrai difetti in tempi brevi.
 
  • Mi piace
Reazioni: spiderlore

spiderlore

Nuovo Utente
38
1
Perfetto, ero abbastanza convinto a questo punto di puntare sulla lg, però mi sono recato in un negozio per avere un ulteriore conferma; il commesso mi ha confermato quello detto da te, però ha aggiunto che se devo spendere una cifra simile (si parla di 1900 euro circa), tanto vale puntare ai due top brand del settore oled, ossia panasonic e sony... ora, sony lo escluderei in quanto si tratta di spendere circa 3000 euro per un 55'', mentre panasonic non l'avevo mai considerato, pensando fosse un tv comunque inferiore ad lg! tu che ne pensi? (il commesso ha proprio marcato il fatto che questi due brand non temono proprio la concorrenza, e che lg è più una tv di fascia intermedia) grazie mille ancora! :asd:
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Il Panasonic EZ950 è ottimissimo ma costa 2500 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: spiderlore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili