Cambio monitor... IPS, 4K, lucido e che altro?

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Al momento ho un Samsunng S22B150. Andando in un megastore ho visto un monitor della Apple da 27 pollici e devo ammettere di essere stato letteralmente stregato. Prima di tutto ho notato che la superficie del monitor non era di plastica come quella del mio apparecchio ma di vetro, esattamente identica a quella di uno smartphone. Altra cosa che ho notato è l'angolo di visuale e i colori più nitidi. Il prezzo ovviamente non era per un comune normale (ricordiamo anche questo...).

Giusto per fare chiarezza quali sono le tecnologie migliori presenti in commercio capaci di garantire le maggiori performance visive? Cosa deve avere il mio prodotto per essere estremamente gradevole?

Quale prodotto da 24 pollici mi consigliate?

ciao e grazie
 

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Al momento ho una bella Peugeot 308 che mi da grande soddisfazione. Andando al Salone di Ginevra ho notato una bellissima Maserati Gran Turismo e devo ammettere di essere stato letteralmente stregato.

Prima di tutto ho notato che la superficie dell'auto non era di lamiera come quella del mia autovettura ma sembrava di vetro, esattamente identica a quella di uno smartphone. Altra cosa che ho notato è l'angolo di seduta e i colori più nitidi. Il prezzo ovviamente non era per un comune normale (ricordiamo anche questo...).

Giusto per fare chiarezza quali sono le tecnologie migliori presenti in commercio capaci di garantire le maggiori performance motorie? Cosa deve avere il mio prodotto per essere estremamente gradevole?

...
...

Scherzi a parte ciò che hai scritto è di un generale pazzesco e nessuno ti potrà mai rispondere se non indichi almeno la tua configurazione hardware e come vuoi usare il pc/monitor.

E' un po' come dire cavolo quella Maserati è pazzesca ed è anche perfetta per il trasporto bestiame. Con tutti quei cavalli che ha tira tranquillamente il peso di un carico di pollame.....
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Mi serve un monitor con le seguenti caratteristiche:

1.buon angolo di visuale;
2.colori fedeli (utilizzerei il pannello con autocad, photoshop, ecc...);
3.superficie del monitor di vetro (il mio pannello tn se appoggio il dito sullo schermo noto uno strano effetto);
4.4k o superiore;
5.24 pollici o 25 pollici (sono indeciso);
6.tempi di risposta bassi (5ms);

Su trovaprezzi trovo l'Lg 24UD58-B e l'Lg 27UD68-P che sembrano avere tutto quello che mi serve eccetto il punto 3.

Altra cosa che non capisco è l'analogia dell'IPS in casa Samsung.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!