DOMANDA Cambio gestore e portabilità

N4zGuL

Nuovo Utente
47
2
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4
HDD
931GB Seagate ST1000DM003-1CH162 (SATA)
RAM
2x8gb G.Skill Tridentz 3200MHz
GPU
Asus ROG Strix RTX 2060 6GB
Audio
Realtek High Definition Audio
PSU
Cooler Master G650W
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti!
Sono cliente 3 da un po di anni e mi è recentemente terminato il contratto di 30 mesi che possedevo. Vorrei sottoscrivere una promozione per un nuovo telefono, ma a quanto pare 3 non fa promozioni del genere per chi è già cliente. Per questo motivo avevo intenzione di cambiare operatore momentaneamente (con il mio stesso numero) e poi presentarmi a 3 ed usufruire delle promozioni per i nuovi clienti. I miei dubbi erano riguardo a possibili penali o vincoli di tempo che mi potrebbero impedire di non ripassare a 3: c'è un limite minimo ditempo per cui si debba stare con l'operatore temporaneo? Se sottoscrivo con questo operatore una ricaricabile, non dovrei avere vincoli contrattuali di 30 (esempio) mesi?

Vi ringrazio anticipatamente
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Per fare la triangolazione basta che passi momentaneamente ad un operatore virtuale (coopvoce, poste mobile, kena, eccetera) così da pagare poco la sim (solitamente 5 o 10€) e non avere nessun vincolo.
In generale comunque ti sconsiglio di sottoscrivere di nuovo un contratto con smartphone, sei vincolato per 30 mesi alla stessa compagnia mentre magari troveresti contratti più vantaggiosi
 

N4zGuL

Nuovo Utente
47
2
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4
HDD
931GB Seagate ST1000DM003-1CH162 (SATA)
RAM
2x8gb G.Skill Tridentz 3200MHz
GPU
Asus ROG Strix RTX 2060 6GB
Audio
Realtek High Definition Audio
PSU
Cooler Master G650W
OS
Windows 10
Per fare la triangolazione basta che passi momentaneamente ad un operatore virtuale (coopvoce, poste mobile, kena, eccetera) così da pagare poco la sim (solitamente 5 o 10€) e non avere nessun vincolo.
In generale comunque ti sconsiglio di sottoscrivere di nuovo un contratto con smartphone, sei vincolato per 30 mesi alla stessa compagnia mentre magari troveresti contratti più vantaggiosi
Ti ringrazio per la risposta!
Si diciamo che è abbastanza scomodo un vincolo di 30 mesi, ma non ho mai avuto grossi problemi al riguardo.. Non avendo ancora deciso al 100% di cambiare smartphone valuterò varie opzioni!
Quindi tu consigli questi operatori poichè avrei la possiblità di acquistare solamente la SIM senza la necessità di sottoscrivere promozioni?
 

N4zGuL

Nuovo Utente
47
2
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4
HDD
931GB Seagate ST1000DM003-1CH162 (SATA)
RAM
2x8gb G.Skill Tridentz 3200MHz
GPU
Asus ROG Strix RTX 2060 6GB
Audio
Realtek High Definition Audio
PSU
Cooler Master G650W
OS
Windows 10
Si esatto. Per lo smartphone passa pure di qua se decidi di cambiarlo ;)
Stavo guardando Kena Mobile, di preciso l'offerta Kena Comoda..NOn mi sembra ci siano vincoli strani, mi puoi confermare? Pensavo difare questa così nel caso dovessi aspettare prima di cambiare di nuovo, avrei la possibilità di avere un po di internet mensile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!