PROBLEMA problema masterizzatore LG HL-DT-ST DVDRAM GH22NS70

franco causio

Utente Attivo
608
23
utilizzo da vari anni il masterizzatore LG anche su DVD+R DL Verbatim.
Uso Nero Burning Rom 10 e non mi ha mai dato problemi.
Stamattina volevo masterizzare sul solito DL Verbatim una serie di foto e filmati (DVD rom ISO con Nero).
Ho già bruciato 3 DVD dopo alcuni minuti , la masterizzazione si ferma al 4%, il masterizzatore fa un rumorino mai sentito (una specia di "tac").
Nero mi scrive che ha eseguito un reset del disco e che non riesce a masterizzare. Purtroppo non ho salvato il log...
Non capisco però perchè, pur usando gli stessi supporti esterni (dvd +r dl Verbatim), lo stesso sw (Nero), ora non riesco più a farlo , dopo anni di funzionamento.
Qualcuno ha qualche idea?
grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
utilizzo da vari anni il masterizzatore LG anche su DVD+R DL Verbatim.
Uso Nero Burning Rom 10 e non mi ha mai dato problemi.
Stamattina volevo masterizzare sul solito DL Verbatim una serie di foto e filmati (DVD rom ISO con Nero).
Ho già bruciato 3 DVD dopo alcuni minuti , la masterizzazione si ferma al 4%, il masterizzatore fa un rumorino mai sentito (una specia di "tac").
Nero mi scrive che ha eseguito un reset del disco e che non riesce a masterizzare. Purtroppo non ho salvato il log...
Non capisco però perchè, pur usando gli stessi supporti esterni (dvd +r dl Verbatim), lo stesso sw (Nero), ora non riesco più a farlo , dopo anni di funzionamento.
Qualcuno ha qualche idea?
grazie

Si potrebbe essere affievolito (e quindi starato) il laser del masterizzatore. Potrebbe essere ora di cambiarlo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili