Idea Lotteria

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
cattivissima idea a mio parere inserire una psuedo lotteria dove bisogna pagare per poter partecipare....per quanto riguarda invece i gadget GRAUITI potrebbe essere una trovata geniale se organizzata e curata con qualita' dallo staff (anche per aumentare l'appeal del sito e del forum) .
Perche secondo te il forum si tiene su gratuitamente?
Una lotteria e' pur sempre una lotteria, un euro non ti toglie mica la vita, aiuti il forum con un minimo sostenimento e hai anche possibilita' di portarti a casa un bel regalino.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Phoenix

Uffie

Utente Attivo
249
78
CPU
Intel i7 6700K
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1070 asus oc
Perche secondo te il forum si tiene su gratuitamente?
Una lotteria e' pur sempre una lotteria, un euro non ti toglie mica la vita, aiuti il forum con un minimo sostenimento e hai anche possibilita' di portarti a casa un bel regalino.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Mio caro il forum fa parte di un azienda che spero per lei sopravviva grazie ad altro e non debba aver bisogno di una pseudo lotteria, ripeto la mia è un opinione, se fatta come operazione di marketing è una buona idea se diventa a scopo di lucro anche se solo per pochi euro diventa ridicola a mio parere



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Mio caro il forum fa parte di un azienda che spero per lei sopravviva grazie ad altro e non debba aver bisogno di una pseudo lotteria, ripeto la mia è un opinione, se fatta come operazione di marketing è una buona idea se diventa a scopo di lucro anche se solo per pochi euro diventa ridicola a mio parere



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Come se non lo sapessi
Che sia di proprieta' di un'azienda non ha nulla a che vedere col lavoro che svolgono gli admin ecc ecc.
Io credo una lotteria sarebbe anche buona per finanziare attivita' del forum o per "retribuire" gli admin che comunque sia svolgono sempre un ruolo eccellete nonostante abbiano anche le loro cose da fare al di fuori del forum stesso

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Esprimo anche io il mio parere e lo faccio a "punti" cosi' riesco a spiegare meglio il mio punto di vista:

- Lotteria con gadget gratuiti : Ottima, invoglia l'utenza a rimanere sul forum e magari si prendono anche nuovi user, rimane sempre una cosa molto simpatica.
- Lotteria a pagamento : Ni... alcuni potrebbero pensare che dietro ci sia il solito "magna magna" all'italiana o "stranezze" dietro i sorteggi. L'idea sarebbe anche buona ma potrebbe rivelarsi altamente controproducente.
- Lotteria gardget + lotteria a pagamento: si potrebbe fare la lotteria "gratis" tipo 1 volta al mese o piu'... insomma come si preferisce, per quella a pagamento invece la vedrei tipo "riffa delle feste" ovvero farla tipo a natale, pasqua, ecc... insomma come quella al bar sotto casa che per 2 euro a natale si fa' per il cesto e a pasqua per l'uovo gigante.

Spero di aver espresso la mia opinione, per quanto riguarda il punto 2 e mi riferisco al "magna magna all'italiana" voglio specificare che non mi riferisco a persone del forum o che tutti noi italiani siamo mafiosi/complottisti, ma per esperienza diretta e' sempre meglio valutare anche gli aspetti negativi di tutto.
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Di magna magna e corruzzione ne abbiamo gia' abbastanza, evitiamo speudo lotterie a pagamento per raggranellare. Se i mod devono essere pagati e' la redazione che ci deve pensare non i partecipanti al forum che gia' di loro danno suggerimenti gratis.
In fondo mi sembra che di pubblicita' e pseudo articoli informativi (che non sono altro che pubblicita') ce ne siano abbastanza e non si possa piangere su come si sostiene il forum.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Come già detto la lotteria/giveaway di gadget sarebbe a titolo gratuito sponsorizzato dalla Redazione.
Lo Staff del Forum Tom's Hardware dagli Admin ai Moderatori non sono retribuiti, e "lavorano" qui per passione a titolo gratuito per mantenere uno dei più grandi e importanti forum sul Tech, né pretendono retribuzioni.

La mia idea di una lotteria "a pagamento" era soltanto per beneficenza nei confronti della famiglia di Bruno, 2€ a testa per un giveaway forse avrebbero mosso di più gli animi e i portafogli :) in altri casi siamo tutti a favore di un giveaway gratuito.
Evitiamo quindi di generare flame da questa idea che serve per attirare semplicemente utenza sul forum e anche sul sito di tom's, ed è più che lecito farlo.
Noi dello Staff siamo stati i primi a sostenerla a favore degli utenti per invogliarli a rimanere ad essere attivi e per attirare nuovi utenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili