Confusione scelta tastiera meccanica da Gaming. Help.

BoboJakeEuw

Nuovo Utente
26
0
Salve a tutti, pochi giorni fa ho già inserito una discussione che riguardava una tastiera meccanica, quest'oggi cercherò di essere più preciso.
Dunque, ero intenzionato ad acquistare una BW V2 solo che il prezzo mi sembrava un po' eccessivo, c'è da dire però che provandola da un mio amico, la cosa che mi piace è il clicchettio che producono i tasti, da quanto ho capito si tratta di greenswitch? Inoltre, per uso FPS/MOBA ci sono determinati switch a cui dovrei far riferimento? Ad esempio Brown/red o altro?
Attendo vostre notizie.

Al momento non ho un budget massimo, quindi valuto tutte le tastiere che mi consiglierete, a breve sarà natale e vorrei farmi un regalino.
Grazie a tutti in anticipo. ^_^
 

DWBily

Nuovo Utente
7
1
Allora, i switch che stai cercando son quelli blu di solito,o quelli verdi se sono firmati razer, comunque ci sono di vari tipi e produttori, quelle più conosciute sono le cherry mxdi colori: brown, red, black, ecc.
Da utente di un bw senza rgb di qualche anno fa,ti posso dire che si, costa troppo, anche se l'illuminazione che ti danno le tastiere blackwidow è notevole.
Il problema è che i siwtch green della razer , come quelli blu delle altre aziende piacciono subito all'utente medio, pero ti posso garantire che anche se il rumore puo non annoiarti(anche se in molti casi succede) alla fine ti rendi conto che hai una tastiera troppo rumorosa, te lo dice uno che ha avuto tanti problemi all'udito sin da piccolo e non sente quanto le altre persone, diciamo che sento un pochettino meno rispetto alla media, ma il rumore moltissime volte mi da fastidio.
Se vuoi comprare ua tastiera meccanica perché ti piace giocare puoi scegliere quella che ti piace di più, fidati,molti pro gamer giocano con le blackwidow con i switch green della razer, anche se poi si sa che i migliori switch per gaming sono quelli brown, red, speed, o black(delle atre aziende) e giallo e arancione(i loro equivalenti marchiati razer).
Per la scelta della tastiera puoi anche scegliere le k65 o k70 della corsair, ci sono anche le asus rog claymore core, puoi cercare anche le Logitech con switches rommer g, da quello che ho visto nelle diverse recensioni, è la tasiera con miglior touchfeeling tra tutte. Prezzi? dai 130 ai 230 euro,
Anche se possi dirti che se scegli una tastiera cinese da 40 o 50 non sbagli affatto
 
  • Mi piace
Reazioni: BoboJakeEuw

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Direi che hai una buona lista di cosa evitare adesso, per quanto riguarda gli switch non ne esiste uno migliore per giocare o scrivere, è una preferenza personale (io ad esempio preferisco i clicky, ai miei colleghi non piacciono granché invece...).
Dai un'occhiata alla lista sticky che consigliamo, di recente hanno rifatto stock sia mykeyboard sia candykeys quindi si trova parecchia roba buona.
 
  • Mi piace
Reazioni: BoboJakeEuw

BoboJakeEuw

Nuovo Utente
26
0
Grazie mille per i consigli, vi spiego, dato che ho speso tipo 1600€ per la nuova configurazione, l'ultimo pezzo che mi manca è proprio la tastiera, per questo non voglio prenderne una economica, se dovessi scegliere tra BW, o k65/k70. o Logitech 910. quale mi consigliereste? e perché?
Grazie di nuovo!
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Grazie mille per i consigli, vi spiego, dato che ho speso tipo 1600€ per la nuova configurazione, l'ultimo pezzo che mi manca è proprio la tastiera, per questo non voglio prenderne una economica, se dovessi scegliere tra BW, o k65/k70. o Logitech 910. quale mi consigliereste? e perché?
Grazie di nuovo!
nessuna delle 3. lascia perdere il commento di DWBily è un mega tema inutile.

il layout deve essere per forza ita? oppure possiamo puntare su un US/UK che sono decisamente migliori. Il tastierino numerico di serve? considera che se la usi per il gaming non serve il tastierino numerico e di conseguenza si è più comodi.
 

BoboJakeEuw

Nuovo Utente
26
0
Allora in teoria stavo pensando che potrei anche evitarlo il tastierino, anche se mi piacerebbe tenerlo per comodità. Che cambia dalla layout ita o non scusa?
 

DWBily

Nuovo Utente
7
1
Allora in teoria stavo pensando che potrei anche evitarlo il tastierino, anche se mi piacerebbe tenerlo per comodità. Che cambia dalla layout ita o non scusa?
Cambia la posizione di alcune lettere, io ho la tastiiera con layout francese ad esempio e l'ordine delle lettere è molto diverso e non ci sono le vocali accentate.
PD se vuoi spendere dai 100euro in su vai quasi sempre sul sicuro..Comunque ci solo atre opzioni tipo le tastiere ducky, le alloy fps, le apex steelseries, ecc
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Perché in certi casi alcune aziende non producono tastiere con layout italiano, non farti troppe seghe mentali, penso che quelle che ti ho consigliato prima vai sul sicuro
se parli delle k65/k70 andiamo abbastanza male... più che sul sicuro.

detto questo di solito si punta su un layout US/UK che sono decisamente più facili di quello francese.
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
E posso capire perché dovrei rinunciare alla layout italiana per una francese o altro? Non capisco il motivo
Il francese probabilmente è persino peggio dell'IT, in genere in sezione preferiamo l'UK o l'US come layout perché sono molto più facili da trovare i set di keycaps aftermarket e per un discorso di efficienza nel posizionamento di vari simboli.
È possibile fare le lettere accentate anche con layout diversi dall'IT, US internazionale ad esempio li fai con la combinazione ' o ` e vocale, altri layout magari hanno un sistema diverso.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Allora in teoria stavo pensando che potrei anche evitarlo il tastierino, anche se mi piacerebbe tenerlo per comodità. Che cambia dalla layout ita o non scusa?

se il tastierino non lo usi/lo usi poco può essere tranquillamente tolto.

cmq se vuoi rimanere con layout ita una delle migliori che puoi trovare è la Ozone Strike Battle Cherry MX Brown 79€
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=17748
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Se proprio deve stare sul layout IT dato che non ha limiti di budget io andrei di Varmilo, la customizzi come vuoi (o quasi) e via.
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9 e Ferro10

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Allora riguardo gli switch é una cosa assolutamente personale: io sto usando degli switch non cherry (zealios) simili ai cherry clear, altri giocheranno con i black e altri ancora coi red.
In genere si tende a sconsigliare i blue perché il feedback alla lunga può dare fastidio o i red perché essendo molto "morbidi " (facili da premere) non piacciono a tutti (come il marketing spesso vuol fsr credere).
riguardo il layout io switcho fra il portatile ita e la tastiera uk, una volta che inizi diventa naturale e quello uk lo veramente comodo per accenti e simboli vari. (quello americano avendo uno standard diverso ha l'invio su singola riga e un tasto in meno é il il diffuso se cerchi keycaps)



Ryzen 5 1600 @ 3.8+ freezer 33 eSport
16GB G skill trident z 3200 cl14 (@cl16)
Asrock fatal1ty gaming x X370
550W ocz fatal1ty + Mastercase 5t
Samsung evo 250 GB + Toshiba p300 2TB
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili