DOMANDA Tastiera Meccanica 80-100€

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ragazzi non so se a qualcuno possa ancora interessare, ma dopo un anno intero in cui ho provato ad abituarmi alla CM Quickfire XT, ho capito che proprio non fa per me... :/
Se qualcuno volesse, è in vendita ad un ottimo prezzo ^^
che cherry mx monta? layout US?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
troppo grande? o gli switch? cosa non ti piace :D
 

Dany69

Nuovo Utente
50
2
troppo grande? o gli switch? cosa non ti piace :D

- Corsa lunghissima: sono utilizzatore di tastiere notebook a isola da tipo l'alba dei tempi... a confronto con la quickfire xt ci metto secoli a scrivere -.-
- Layout US: ogni volta che devo trovare un carattere "poco frequente" devo tirare i bestemmioni per trovarlo, avendo lasciato appunto il il layout italiano a livello software
- Mancanza del poggiapolsi: si lo so lo so, ci sono quelli "di terze parti"... ma sono brutti come il debito :muto: ... se mai prenderò un'altra tastiera, sarà con poggiapolsi integrato!
- Ingombro: dovendo tenere la tastiera davanti al notebook, mi trovo costretto a stare ad una distanza maggiore dallo schermo, andando quindi a compromettere la mia esperienza d'uso.
Purtroppo sono i risvolti negativi dell'avere un notebook :(
Ho provato ad aumentare la dimensione dei caratteri in windows per vederci meglio, ma chiaramente in questa maniera mi diminuiscono anche gli elementi visualizzabili a schermo.
Insomma non era proprio destino ... :muro::muro::muro::muro:
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
- La corsa lunga è fatta per scrivere più velocemente, con quelle dei portatili si scrive molto più lento proprio per quel motivo...ma non devi fare per forza bottom out, sopratutto con i tattili. Forse dovresti andare sui clear e imparare ad usarli ;)
- Con layout US si scrivono molto più velocemente i caratteri speciali, non ha senso avere una tastiera US ed usarla con layout ITA...è ovvio che impazzisci. Io scrivo da notebook con layout ITA, ma con impostata la tastiera US (quando non ho attaccata la tastiera).
- I poggia polsi integrati sono di plastica dura vs gomma morbida di quelli a parte...li troverai scomodissimi secondo me, una volta provati quelli buoni
- Se la usi con il notebook la miglior cosa è ovviamente prendere una 40-60-66%...non una estesa, altrimenti è impossibile conviverci.
:pcfury:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili