DOMANDA Tastiera+Mouse 100€?

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Su Amazon c'è a 100€ la masterkeys pro M ma siamo un po' fuori budget. La pro L più economica è a 92€ ma ha i cherry red ed è venduta da terzi.
Nel modo dell'usato si trovano parecchie CM quickfire XT e TK, le davano in premio ai tornei e spesso sono nuove o quasi (che vince i tornei di solito ha già la sua tastiera), anche coi Brown. Il bello è che sono tutte layout ITA e come prezzo siamo nel budget.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Mmhh alla fine non erano i cherry red per i quali avevamo optato??? :asd: Poi per carità sono ovviamente fuori budget, però ecco, magari potrei vedere sull'usato e soprattutto spero di incappare in qualche botta di tu sai cosa durante il black friday u.u
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Mmhh alla fine non erano i cherry red per i quali avevamo optato??? :asd: Poi per carità sono ovviamente fuori budget, però ecco, magari potrei vedere sull'usato e soprattutto spero di incappare in qualche botta di tu sai cosa durante il black friday u.u
Oh è vero, avevamo deciso per i Red :asd:
Su subito ci sono un paio di quickfire TK Mx red a 60€, layout ita però hanno la retro rossa

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Mannaggia ai led rossi ahahah! Vabbè, in ogni caso per quanto riguarda le cooler master quickfire, qualsiasi trovo vado sul sicuro??
Sono buone tastiere ma ormai hanno qualche anno sul groppone, secondo me sono tra le migliori alternative se vuoi tutte quelle caratteristiche con un budget abbastanza stretto. Magari trovi una trigger z ma la vedo dura, e anche quella ha i led rossi se la vuoi coi cherry red.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex Cadiem

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Sono buone tastiere ma ormai hanno qualche anno sul groppone, secondo me sono tra le migliori alternative se vuoi tutte quelle caratteristiche con un budget abbastanza stretto. Magari trovi una trigger z ma la vedo dura, e anche quella ha i led rossi se la vuoi coi cherry red.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ho capito! Bene dai, ti ringrazio per le proposte! Ovviamente se ci sono altre proposte sono ben accette da tutti :D
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ho capito! Bene dai, ti ringrazio per le proposte! Ovviamente se ci sono altre proposte sono ben accette da tutti :D
Di nulla, figurati :D
Un'ultima cosa, se prendi una quickfire TK ricorda che non si trovano caps aftermarket per il numpad dato che ha un layout particolare: lo 0 è stato sdoppiato in 0 e 00 per consentire di usarlo anche come frecce direzionali.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Anche io credevo che i silent red fossero davvero parecchio più silenziosi, poi a Lucca ho provato una corsair con questi switch e mi sono accorto che in realtà non c'è tutta questa differenza.
Non sono amante degli o-ring, ma forse tra le due opzioni è la migliore (per non ammazzare troppo il feedback).
Fa abbastanza differenza anche il case della tastiera, ci sono materiali che fanno propagare il suono più di altri (un trucco per silenziare infatti è mettere un panno sotto alla tastiera, la stoffa conduce molto meno del legno della scrivania, addirittura c'è chi mette del materiale fonoassorbente dentro alla tastiera), anche per questo non tutte le tastiere sono uguali; come suono a livello di switch i Silent Red dovrebbero fare meno suono per via del dampener interno (ma non è detto, i Matias Linear Silent ad esempio paradossalmente sono più rumorosi dei Matias Clicky), per fare meno suono mi sa che bisogna andare su switch ottici.
 

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Fa abbastanza differenza anche il case della tastiera, ci sono materiali che fanno propagare il suono più di altri (un trucco per silenziare infatti è mettere un panno sotto alla tastiera, la stoffa conduce molto meno del legno della scrivania, addirittura c'è chi mette del materiale fonoassorbente dentro alla tastiera), anche per questo non tutte le tastiere sono uguali; come suono a livello di switch i Silent Red dovrebbero fare meno suono per via del dampener interno (ma non è detto, i Matias Linear Silent ad esempio paradossalmente sono più rumorosi dei Matias Clicky), per fare meno suono mi sa che bisogna andare su switch ottici.
Switch ottici!? Illuminami!!
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Sono una nuova tipologia di switch, hanno sempre un meccanismo meccanico ma la trasmissione del segnale viene fatto con luce anziché contatti meccanici, in teoria quindi sono più duraturi nel tempo e DOVREBBERO essere un pelo più silenziosi dato che non hai i contatti meccanici, sono una cosa davvero nuova però di cui si era iniziato a parlare l'anno scorso e mostrati quest'anno al computex, in commercio ne ho viste davvero poche (un kit custom DiY e basta se non erro).
 

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
Sono una nuova tipologia di switch, hanno sempre un meccanismo meccanico ma la trasmissione del segnale viene fatto con luce anziché contatti meccanici, in teoria quindi sono più duraturi nel tempo e DOVREBBERO essere un pelo più silenziosi dato che non hai i contatti meccanici, sono una cosa davvero nuova però di cui si era iniziato a parlare l'anno scorso e mostrati quest'anno al computex, in commercio ne ho viste davvero poche (un kit custom DiY e basta se non erro).
Ahh ecco, infatti prima ho provato a fare una breve ricerca ma ho trovato poco e nulla in merito... A questo punto conviene aspettare che escano tastiere con questi switch oppure non vale la pena??
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Secondo me non vale la pena stare ad aspettare gli switch ottici, sono una cosa nuova quindi non si ha nessuna garanzia sul feedback che ritornano e l'effettiva durata nel tempo (gli switch meccanici sono in giro da più di 20 anni invece quindi sono più che rodati), potrebbero costare di più di switch meccanici ed avere un feedback peggiore alla fine.
 

Alex Cadiem

Utente Attivo
427
84
una topre con gli hypersphere rings e stai a posto a vita... peccato il costo :sisi:
E niente, appena visto e dovrei esportarmi un pezzo di fegato ahahahahahah!

Secondo me non vale la pena stare ad aspettare gli switch ottici, sono una cosa nuova quindi non si ha nessuna garanzia sul feedback che ritornano e l'effettiva durata nel tempo (gli switch meccanici sono in giro da più di 20 anni invece quindi sono più che rodati), potrebbero costare di più di switch meccanici ed avere un feedback peggiore alla fine.
Effettivamente ha tutto senso... E nel caso, in base alle mie esigenze scritte nei post precedenti, hai qualche altra tastiera da consigliarmi che non sia stata ancora menzionata??
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Ti direi di guardare nel warehouse deals, ci sono dei prodotti molto validi a buon prezzo, sto aspettando conferma dai moderatori, se posso farlo apro direttamente un topic con il "consigli acquisti black friday edition" ;).
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex Cadiem

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili