PROBLEMA Problema ram (forse)

Lony520

Nuovo Utente
36
7
Buonasera,

ho fatto questa configurazione da poco:

CPU ryzen 1600x
Mobo gigabyte x370 gaming 5
Ram corsair vegerence ddr4 3200 2x8gb.

Allora il problema è la seguente:

È da tempo che ho notato che a volte quando apro cpuz nella finestra di spd nei slot non mi appare nessuna informazione delle ram. Invece nella finestra mi appare tutte le informazioni. Questa cosa diciamo che mi succede quasi tutte le volte ogni giorno quando accendo il pc. Ma riavviando delle volte becco anche quella volta che appare tutto.
Diciamo che con questo piccolo problema ho notato che quando non appare niente nel cpuz spd, persino nelle app di gigabyte non mi appare bene delle informazioni(es. app. siv mi da n.a. nei slot, easytune mi da costruttore sconosciuto) e rgb fusion non funziona neanche bene.
Ho provato a resettare il bios mettendo quelli sia l’ultima versione che quelli meno recenti e nulla. Ho provato anche ad impostare bios tutto in normale senza oc e anche qui nulla. Ho provato anche a testare le ram utilizzando MemTest86 e non mi da nessun errore.

Quindi non so più come fare.

Chievo il vostro prezioso aiuto
 

LillinoGamer

Utente Attivo
209
50
Forse il problema è la frequenza delle ram, ho letto in giro che a determinate frequenze i Ryzen potrebbero dar problemi.
 

Lony520

Nuovo Utente
36
7
Forse il problema è la frequenza delle ram, ho letto in giro che a determinate frequenze i Ryzen potrebbero dar problemi.

Grazie per la risposta.

Per la frequenza ho provato ad impostare tutto in default e anche così non si risolva niente.
Ho notato anche che hwinfo64 mi va lento ad aprire. Cioè ci mette 1min circa ad aprire la pagina con tutte le temperature, invece quando becco che legge tutto bene nel cpuz va veloce come normalmente dovrebbe andare. Quindi significa che non lavora bene CPU giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili