Linkem - Steam Link - IP - Powerline

ResoluteFrenk

Nuovo Utente
27
1
Salve a tutti, ho acquistato su Steam lo Steam Link ... si trattava di un offerta, quindi non ci ho pensato più di tanto.

Ho provato a configurarlo tramite wifi ma non trova nulla perché i miei modem/router non hanno un indirizzo IP statico (...suppongo) e trattandosi di una connessione tra Pc e device di tipo mirroring (spero di non aver detto una strun***a) gli indirizzi IP devono combaciare. Da quanto ho capito guardando qua e la, Linkem (ahimè, unico fornitore di servizi internet che copre la mia zona) non ha indirizzi IP statici, perciò ho deciso di puntare a una connessione "locale" ethernet.

Se utilizzo i power supply della Tp - Link (che già uso ma non ne ho a sufficienza per provare - ne ho solo 2) il problema dell'indirizzo IP si risolve ? Vale a dire: collegando via ethernet il ricevitore del segnale principale al pc e poi collegando un altro ricevitore tp link allo steam link il tutto funzionerebbe ? O comunque ci sarebbe un conflitto di indirizzi IP ?

... se necessario dico anche Abracadabra...:luxhello:

... spero di essere stato sufficientemente chiaro, ma sono un ignorante in materia di informatica e non saprei come spiegarlo meglio :asd:

Grazie a tutti! Se qualcuno sapesse darmi risposta, risparmierei i 40 eurini per il Tp-Link ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!