UFFICIALE Dell Inspiron Gaming 7577

MarcoIT

Nuovo Utente
11
1
Ragazzi, potrà sembrare una domanda stupida...ma è supportato l'nvme? In futuro ho intenzione di acquistare un ssd e stavo pensando al 960 evo. Vorrei evitare di fare stupidate prima di spendere un bel po' di soldi.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: MarcoIT

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Ragazzi, potrà sembrare una domanda stupida...ma è supportato l'nvme? In futuro ho intenzione di acquistare un ssd e stavo pensando al 960 evo. Vorrei evitare di fare stupidate prima di spendere un bel po' di soldi.

Certo, quello installato è un ssd nvme toshiba, almeno sul modello con i7 e ssd 256gb. Anche i modelli piu economici cmq supportano ssd nvme.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoIT

MarcoIT

Nuovo Utente
11
1
Ragazzi come vi trovate con l'autonomia?

Io la sto ancora testando, mi sembra un po' energivoro anche in modalità risparmio.
Io ho il modello base da 900 euro con i5 7300hq. Davvero non mi aspettavo che la batteria durasse così tanto. Quando studio, guardo film o navigo tengo le prestazioni sul medio ( quello che si imposta velocemente dalla batteria nelle icone in basso a destra ) e dura dalle 6 alle 7 ore. In gioco lo si deve tenere per forza attaccato quindi non ci sono problemi di durata ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: GiubbaTronixx

Masuri Giovanni

Nuovo Utente
43
6
Come posso fare per sapere cos'è che limita la velocità dell'ssd?

Questa mattina con CrystalDiskMArk 5.5.0 ho ottenuto lettura sequenziale 2827MB/s e scrittura 1076MB/s

ora invece dopo aver installato tutti gli ambienti di sviluppo e qualche driver aggiornato ho la lettura invariata ma la scrittura a appena 353MB/s!

Sto disperando! Vado peggio adesso che quando avevo il Raid..
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Ma nell'uso ti rendi conto della differenza?
Perché se non ti accorgi... Puoi fregartene e pensarci la prossima volta che formatti XD.
 
  • Mi piace
Reazioni: Masuri Giovanni

mrbaozi

Nuovo Utente
7
5
Buongiorno a tutti,
aggiornamento: il mio dovrebbe arrivare il 22 e con lo schermo 4k. Vi farò sapere come è quello schermo che mi pare di essere uno tra i pochi ad averlo preso nella configurazione 4k. Inoltre lavorando di fotografia e grafica lo metterò presto alla prova (appena configurato).

Domanda sugli hdd:
È effettivamente configurato con gli hdd in raid?
C'è dunque bisogno di fare un'installazione pulita per avere gli hdd "separati"?

Domanda per software:
dopo 8 anni di Mac sono tornato a Windows. Sapete se esiste un software di calibrazione monitor? È implementato in Windows?

Grazie
 

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Ciao
Curiosità,, come mai hai preso questo anziche l'xps per uso fotografico professionale? Perchè l'xps 15, anche il modello FHD,ha un pannello molto superiore rispetto al nostro 7577.
Presumo l'uso è anche gaming?

Attenzione, hdd e ssd sono già "separati", solo l'SSD ha.controller in raid. Ma riguarda il toshiba da 256gb, questo ne ha uno da 512gb probabilmente il samsung 960 pro (?),quindi è da verificare
 

mrbaozi

Nuovo Utente
7
5
Ciao
Curiosità,, come mai hai preso questo anziche l'xps per uso fotografico professionale? Perchè l'xps 15, anche il modello FHD,ha un pannello molto superiore rispetto al nostro 7577.
Presumo l'uso è anche gaming?

Attenzione, hdd e ssd sono già "separati", solo l'SSD ha.controller in raid. Ma riguarda il toshiba da 256gb, questo ne ha uno da 512gb probabilmente il samsung 960 pro (?),quindi è da verificare


Salve,
volevo un PC che mi servisse non solo nel lavoro e che mi permettesse anche di fare anche gaming e non solo lavoro. Coniugare tutte le cose non è facile (limitando anche il budget) e così ho optato per il 4k che dovrebbe essere comunque un buon pannello. E un portatile perchè avrò davanti a me diversi mesi senza un posto per un fisso.
Putroppo l'XPS pur disponendo di una buona gtx1050 non mi piaceva nè nelle configurazioni offerte (con solo ssd), nè per il prezzo rapportato al monitor. Leggendo prove approfondite del monitor solo il 4k dell'xps è superlativo mentre il FHD, se non ricordo male, era buono ma non così eccelso.
Inoltre volendo anche qualcosa che appagasse anche l'aspetto multimediale/ludico l'xps si auto esclude. C'era tra le mie opzioni, un MSI GE63 Raider il cui monitor dice sia veramente bellissimo per quanto riguarda i colori. E avrei potuto prenderlo in Taiwan, a prezzo più basso che qui (avendo metà famiglia taiwanese). Ma purtroppo non sono stato convinto fino in fondo dal fatto che monta un pannello TN anzichè IPS e preoccupato dagli angoli di visione, senza la possibilità di vederne uno dal vivo, sono andato per una scelta più conservativa "in mezzo" tra xps e msi. Per di più Dell è forte come assistenza e quando l'ho preso c'era pure lo sconto di 200 euro. Insomma... era destino haha.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cla88s

Cla88s

Utente Attivo
425
112
Ok immaginavo
Cmq non so dove hai letto del display delll'xps con fhd, ma ha un display ottimo forse non il massimo della luminosità,ma sul resto è OK http://www.trustedreviews.com/reviews/dell-xps-15

Il ge63 io Lo straconsiglio. Fidati che è meglio di tanti pannelli IPS... Io avevo un gt72vr TN a 120hz, ma come copertura colore e contrasto aveva ottimi valori,il ge63 ho letto valori ancora migliori. L'unica pecca è appunto l'angolo di visuale non ai livelli degli ips ovviamente. Per dire quando vedevo un film con la mia ragazza,col pc in mezzo,un po di fastidi li creava,ma niente di preoccupante. Per lavorarci o per giocarci il monitor lo tieni frontalmente....quindi..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!