PROBLEMA Come recuperare un file da un pc senza GPU?

Avior

Utente Attivo
197
7
CPU
AMD FX-8300
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo w/120mm fan
Scheda Madre
Asus m599x evo r2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill Ripjaws X Series 8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 7600 GO
PSU
Corsair CX500
Case
Silverstone Raven RV01
OS
Windows 10
Salve, anni fa ho fritto la scheda grafica di un mio portatile, proprio ieri ho provato l'oven trick per cercare di farlo funzionare, e` andata bene. Tutto ha funzionato fino ad un'ora fa, quando sono ritornato a casa e accendendo il pc mi sono accorto che eravamo punto e a capo: Lo schermo rimaneva nero, come sempre.
Stamattina ho fatto il backup su Dropbox di due cartelle contenenti file importanti in una cartella zippata, in modo che stessero al sicuro. Dopo che mi sono accorto che la scheda grafica non funzionava piu` ho acceso il mio pc attuale per scaricare questa zip, e mi sono accorto che avevo zippato nel file solamente una cartella, la meno importante. Ora, come faccio a recuperare quel file senza GPU?
Vorrei non rifare l'oven trick ora perche` ho intenzione appena posso di montare un modello differente di GPU e quindi devo aggiornare il BIOS usando la scheda attuale. C'e` un modo?
Il pc "fritto" e` un Acer Aspire 5920G con Windows Vista SP2, mentre ho altri due computer funzionanti: uno con Windows 10 e un altro su Debian. Grazie :)
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Salve, anni fa ho fritto la scheda grafica di un mio portatile, proprio ieri ho provato l'oven trick per cercare di farlo funzionare, e` andata bene. Tutto ha funzionato fino ad un'ora fa, quando sono ritornato a casa e accendendo il pc mi sono accorto che eravamo punto e a capo: Lo schermo rimaneva nero, come sempre.
Stamattina ho fatto il backup su Dropbox di due cartelle contenenti file importanti in una cartella zippata, in modo che stessero al sicuro. Dopo che mi sono accorto che la scheda grafica non funzionava piu` ho acceso il mio pc attuale per scaricare questa zip, e mi sono accorto che avevo zippato nel file solamente una cartella, la meno importante. Ora, come faccio a recuperare quel file senza GPU?
Vorrei non rifare l'oven trick ora perche` ho intenzione appena posso di montare un modello differente di GPU e quindi devo aggiornare il BIOS usando la scheda attuale. C'e` un modo?
Il pc "fritto" e` un Acer Aspire 5920G con Windows Vista SP2, mentre ho altri due computer funzionanti: uno con Windows 10 e un altro su Debian. Grazie :)
Smonta l'hdd e mettilo secondario su un pc o esterno tramite box.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Avior

Utente Attivo
197
7
CPU
AMD FX-8300
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo w/120mm fan
Scheda Madre
Asus m599x evo r2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill Ripjaws X Series 8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 7600 GO
PSU
Corsair CX500
Case
Silverstone Raven RV01
OS
Windows 10
Non ho nulla per farlo partire su un altro pc, tutti e tre i miei pc sono portatili.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Avior

Utente Attivo
197
7
CPU
AMD FX-8300
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo w/120mm fan
Scheda Madre
Asus m599x evo r2.0
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill Ripjaws X Series 8 GB
GPU
NVIDIA GeForce 7600 GO
PSU
Corsair CX500
Case
Silverstone Raven RV01
OS
Windows 10
Ho buone e brutte notizie. La buona è che ho rifatto la procedura del forno e funziona perfettamente, la brutta notizia è che la scheda arriva a 60°C con effetti grafici disabilitati e il tema classico. Il dissipatore della ventola è pulitissimo, l'ho smontato e l'ho pulito completamente quando mi si è rotto, per conservarlo. Ovviamente prima di rimontare la gpu ho controllato se ci fosse polvere, ma è rimasto così com'era dopo averlo pulito.
Ho messo la pasta termica sulla gpu e sulle 4 memorie, spalmandola su tutta la superficie del chip, ma nulla.
Ho ottenuto queste temperature col pc senza coperchio inferiore ed appoggiato sul cooling pad, in modo che l'aria fredda arrivi direttamente sui componenti.
Prima che la scheda grafica mi si friggesse registravo temperature tra i 90 e i 120°C in gioco.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili