UFFICIALE Opinioni e recensioni su Asus Vivobook s510

nplezka

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel Core i5 8250U
HDD
1TB
RAM
8GB SODIMM DDR4-2400, Corsair Vengeance
GPU
integrata Intel UHD Graphics 620, dedicata Nvidia 940MX
Monitor
IPS 1366x768
PSU
65W
OS
GNU/Linux
Ciao, se ti può aiutare ho letto di gente che ha risolto il problema del lag del touchpad aggiornando i driver.

Mi puoi dire gentilmente qualcosa sulla autonomia del computer?
Se posso chiederti, dove hai letto a riguardo? Io sto impazzendo haha

Comunque guarda, ho letto pareri negativi riguardo l'autonomia di questo pc, ma non sono assolutamente d'accordo. Sicuramente il mio giudizio sarà dettato anche dal fatto che mi sono abituata ad un pc del 2013 (Asus Vivobook F550C) che aveva 2 ore scarse di autonomia a batteria nuova ed erano anche "altri tempi", ma le mie 6-8 ore pulite di utilizzo con questo pc le faccio tranquillamente. Ho acceso il pc all'80% oggi alle 16, sono le 21.15 ed ho ancora il 16% di autonomia. Ho acceso una ventina di minuti la virtual machine (studio su Android ed Apple quindi ho necessità di utilizzare OS X per sviluppare su iOS con Xcode) e per il resto l'ho tenuto costantemente in utilizzo tra Chrome, Netflix e altro. Tengo la luminosità circa a metà, la modalità bilanciata e ho disattivato lo spegnimento automatico del display.
Io sinceramente sono pienamente soddisfatta. In più la batteria si carica in un'ora e mezza scarsa dal 5% al 100 da acceso e woooh.
 
  • Mi piace
Reazioni: GiubbaTronixx

nplezka

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel Core i5 8250U
HDD
1TB
RAM
8GB SODIMM DDR4-2400, Corsair Vengeance
GPU
integrata Intel UHD Graphics 620, dedicata Nvidia 940MX
Monitor
IPS 1366x768
PSU
65W
OS
GNU/Linux
È anche possibile installare i Windows precision driver (il migliore) su qualunque touchpad con una procedura abbastanza semplice. Questo dovrebbe migliorare l'uso dei vari synaptic e simili e risolvere eventuali problemi. Cercate su Google Windows precision driver dave2D.
Guarda, installerei pure dei drivers alternativi... ma ho Linux haha
forse si sono basati su un driver vecchio, aspetterò un aggiornamento
 

nplezka

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel Core i5 8250U
HDD
1TB
RAM
8GB SODIMM DDR4-2400, Corsair Vengeance
GPU
integrata Intel UHD Graphics 620, dedicata Nvidia 940MX
Monitor
IPS 1366x768
PSU
65W
OS
GNU/Linux
Ciao, se ti può aiutare ho letto di gente che ha risolto il problema del lag del touchpad aggiornando i driver.

Mi puoi dire gentilmente qualcosa sulla autonomia del computer?
Ah, vorrei sottolineare che l'autonomia su Linux è identica (o se è diversa è stato assolutamente impercettibile) a quella che avevo su Windows 10, quindi non mi dura tanto per qualche ottimizzazione particolare del kernel :)
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Le recensioni infatti si riferivano a vecchie versioni del PC. Quindi l'autonomia che ci state dichiarando ora è una news mondiale ^^. Apprendiamo felicemente che è molto buona, come sul fratello minore x542
 

GiubbaTronixx

Nuovo Utente
26
7
Ottimo allora.

@nplezka : guarda non ricordo dove, comunque ti consiglio di installare i windows precision driver che migliorano molto il touchpad e permettono qualche gesture.

Ne approfitto per chiedervi un'altra informazione, sostituendo all'hard disk originale un ssd si invalida la garanzia?
 

nplezka

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel Core i5 8250U
HDD
1TB
RAM
8GB SODIMM DDR4-2400, Corsair Vengeance
GPU
integrata Intel UHD Graphics 620, dedicata Nvidia 940MX
Monitor
IPS 1366x768
PSU
65W
OS
GNU/Linux
Ottimo allora.

@nplezka : guarda non ricordo dove, comunque ti consiglio di installare i windows precision driver che migliorano molto il touchpad e permettono qualche gesture.

Ne approfitto per chiedervi un'altra informazione, sostituendo all'hard disk originale un ssd si invalida la garanzia?
Ho Linux :(
Comunque sono 80% sicura che la garanzia venga invalidata... io ho aperto il pc e sostituito la RAM, non ho trovato sigilli ma se dovessi mandarlo a riparare per sicurezza rimetterò quella originale
 
  • Mi piace
Reazioni: GiubbaTronixx

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
si, ho parlato personalmente con asus. L'installazione dell'ssd invalida la garanzia
 
  • Mi piace
Reazioni: GiubbaTronixx

nplezka

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel Core i5 8250U
HDD
1TB
RAM
8GB SODIMM DDR4-2400, Corsair Vengeance
GPU
integrata Intel UHD Graphics 620, dedicata Nvidia 940MX
Monitor
IPS 1366x768
PSU
65W
OS
GNU/Linux

nplezka

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel Core i5 8250U
HDD
1TB
RAM
8GB SODIMM DDR4-2400, Corsair Vengeance
GPU
integrata Intel UHD Graphics 620, dedicata Nvidia 940MX
Monitor
IPS 1366x768
PSU
65W
OS
GNU/Linux

nplezka

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel Core i5 8250U
HDD
1TB
RAM
8GB SODIMM DDR4-2400, Corsair Vengeance
GPU
integrata Intel UHD Graphics 620, dedicata Nvidia 940MX
Monitor
IPS 1366x768
PSU
65W
OS
GNU/Linux
Quindi hard disk meccanico. Ancora con sti hard disk non si possonon piu' vedere uff
Sì... avevo un budget limitato :(
infatti anch'io sto con l'idea di sostituirlo con l'SSD più in là, questi cavolo di hard disk limitano le potenzialità del pc da far spavento
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Bhe se hai aperto una versione senza SSD dovrebbe esserci uno slot M2 sotto alla ram a fianco del HD e si potrebbe valutare un upgrade tenendo l'hd meccanico come archivio....

Ero interessato al modello della unieuro, ma ho perso l'offerta... Ho notato che esiste anche la versione da 14"

Mi ha frenato la scelta del dell perchè più pesante e senza tastiera retroilluminata...

A mio avviso dovrebbero fare tutto i portatili con SSD e dalla fascia media in su aggiungere schermi FullHd e tastiere retro illuminate, ma sembra che sia solo utopia la cosa, si vendono ancora cassonetti con tecnolgia vecchia e la gente non si informa quasi mai...

Ho notato avendolo visto in alcuni negozi (versioni diverse con stessa scocca) che al centro la tastiera è un po' cedevole...
Personalmente sono molto soddisfatto dei vari pc che ho anche se il mio confronto asus al momento è il mio N56VZ che fa il suo lavoro più ch egregiamente
 

nplezka

Nuovo Utente
12
2
CPU
Intel Core i5 8250U
HDD
1TB
RAM
8GB SODIMM DDR4-2400, Corsair Vengeance
GPU
integrata Intel UHD Graphics 620, dedicata Nvidia 940MX
Monitor
IPS 1366x768
PSU
65W
OS
GNU/Linux
Bhe se hai aperto una versione senza SSD dovrebbe esserci uno slot M2 sotto alla ram a fianco del HD e si potrebbe valutare un upgrade tenendo l'hd meccanico come archivio....

Ero interessato al modello della unieuro, ma ho perso l'offerta... Ho notato che esiste anche la versione da 14"

Mi ha frenato la scelta del dell perchè più pesante e senza tastiera retroilluminata...

A mio avviso dovrebbero fare tutto i portatili con SSD e dalla fascia media in su aggiungere schermi FullHd e tastiere retro illuminate, ma sembra che sia solo utopia la cosa, si vendono ancora cassonetti con tecnolgia vecchia e la gente non si informa quasi mai...

Ho notato avendolo visto in alcuni negozi (versioni diverse con stessa scocca) che al centro la tastiera è un po' cedevole...
Personalmente sono molto soddisfatto dei vari pc che ho anche se il mio confronto asus al momento è il mio N56VZ che fa il suo lavoro più ch egregiamente
So bene dello slot M2, ma preferirei direttamente sostituire l'HDD. Vedrò più avanti come me la sentirò.
Comunque in quanto alla tastiera cedevole diciamo che se si preme sullo chassis tra i tasti si muove, ma alla pressione dei tasti stessi non si muove nulla (almeno nel mio caso).
Quoto sui portatili con SSD dalla fascia media in su comunque...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!