PROBLEMA Registrare con il mio PC

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Salve a tutti, è da tanto tempo che provo a registrare video con il mio PC (senza successo); cerco un software che registri sfruttando la mia GPU, che resta sempre introrno al 20% mentre gioco a Minecraft, al contrario del processore che è sempre al 100%.
Solitamente quando registro dei video con OBS a 720p 30FPS e 3500 di Bitrate il gioco va abbastanza fluido (40FPS) ma il filmato finale scatta tantissimo.

Componenti principali:

CPU: AMD Athlon X2 II 280
GPU: AMD R7 250X
RAM: 8GB DDR3
HDD: 500GB + 2TB
 

FrankFrank

Nuovo Utente
18
1
Non penso ci siano programmi che ti permettono di registrare solo con la GPU oltre quelli della casa produttrice. AMD come programma per registrare e fare streaming ha "Relive" ma non puoi utilizzarlo con quella scheda video.

Prova Mirillis Action! (Prova vari settaggi) non è gratuito ma hai 30 giorni di prova se ricordo bene quindi puoi vedere se fa al caso tuo, poi basta fare un ricerca su google :shutup:

Prova anche a cambiare i settaggi di obs (stai usando Obs studio? è più leggero)
Direi prova cosi:
Impostazioni > Trasmissione, e imposti cosi
- Risoluzione base = 1280x720
- Risoluzione output = 1280x720
- Filtro di rimpicciolimento = Bilineare
- Valori FPS comuni = 30

Impostazioni > Output e seleziona la modalità di output avanzata e poi seleziona registrazione (per farti capire http://i63.tinypic.com/jr3frl.png ) e imposta:
-
Formato di registrazione = mp4
- Codifica = x264 ( se compaiono codificazione AMD provale )

- Controllo frequenza = CBR
- Bitrate = scegli tu
- Preset di utilizzo CPU = ultrafast
- Profilo = nessuno
- Regola = nessuno


Prova, per ora non mi viene altro in mente
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Purtroppo AMD ha smesso di fare Driver per Windows 8.1, Relive mi piaceva molto, ma non essendo più aggiornato per il mio sistema ed avendo dei bug che non verranno risolti non lo userò più.
Ho provato a fare con i tuoi settings, ma la registrazione finale è inguardabile; dovrei arrendermi?

@FrankFrank
 

FrankFrank

Nuovo Utente
18
1
Se hai impostato un bitrate basso (3500 come hai scritto su) dipende da quello, aumentalo prova 30000, ma non ricordo se aumentando il bitrate c'è anche un impatto sulle prestazioni. E ti consiglio anche di cambiare gli Fps in:
Impostazioni > Trasmissione,
- Valori FPS comuni = 29.97

Comunque provalo Mirillis Action!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili