PROBLEMA Installazione high Sierra

Alegundam88

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho un grosso problema ad installare high Sierra. Non riesco proprio. Premetto che ho già un SSD con Sierra e funziona alla perfezione. Ho un i7 4790k una gigabyte z97x gaming 5 e 16 giga di ram. Creo la chiavetta sia con terminale che con unibeast e quando vado a fa partire la usb mi si blocca con la mela e metà riga e il cerchietto che gira a vuoto. Ho provato di tutto. Cambiato usb tolto ogni cosa ma nulla. Una volta sola è partita l’installazione ma poi dopo essersi riavviato più volte a 3/4 si fermava con la mela bianca. Ho provato più volte ma sempre lo stesso risultato
 
Ultima modifica:

alegundam

Nuovo Utente
133
13
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
gigabyte z270x ultra gaming
HDD
SSD Samsung 850 evo da 250 Gb, SSD Samsung 750 evo da 500 Gb
RAM
16 gb DDR4 Corsair vengeance led Memory 3000
GPU
nvidia GTX 960 4 Gb gaming
Monitor
Led Sharp 60" 1080p 60 hz
PSU
700 Watt
Case
Zalman R1 Nero
Periferiche
Apple keyboard wireless, Amplificatore kenwood krf-v6090d, casse Dynavoice Dynamite da 1000 watt RMS
OS
Windows 10 pro 64 bit su ssd 750 evo e Sierra 10.13.3 su ssd 850 evo
Log d'errore con il verbose mode?
ho risolto seguendo una guida:
Prima di tutto ho staccato la scheda video. Ho disinstallato i driver invidia. Poi avviato da recovery, avviato terminale
rm -R /Volumes/Nome hard disk high Sierra/Library/Extensions/NVDAStartupWeb.kext e premi invio

Poi scrivi touch /Volumes/Nome hard disk high Sierra/Library/Extensions/ e premi invio

Poi scrivi reboot e aspetto che si riavvia.
Monti l’efi con clover configurator.
Apri il config dentro EFI/CLOVER E IN BOOT METTI SOLO LA SPUNTA SU DART=1.
Poi su graphics togli tutte le spunte e su rt variables metti 0x00 su crsactiveconfig.
System parameters metti spunta a nvidiaweb.
Riavvia.
Installa nuovamente i driver nvidia.
Metti lilu.kext e nvidiaGraphicsFixup.kext su EFI/CLOVER /KEXT/Other e anche su disco high Sierra/libreria/extensions. Installa clover aggiungendo emivariableuefi-64 su EFI/CLOVER/drivers64UEFI.
Riavvia. Entri nell bios, disabilita la graphic card Intel.
E avvia attaccando la scheda nvidia.
su graphics rimetti rt variables metti 0x67
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!