DOMANDA Cerco software per video editing

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Ciao a tutti ragazzi, vorrei installare sul mio notebook un software per montare qualche filmato ( in FullHD ) ogni tanto, e magari metterci qualche effetto, scritte etc... cosa mi consigliate? Quali sono i migliori a pagamento e gratuiti? Il mio notebook ha 8gb di ram in ddr3, Windows 10 Home 64 Bit, Processore AMD A8 Quad-core da 2,5 Ghz massimo. Grazie in anticipo buona serata e Buona Vigilia a tutti!
 

methemad

Nuovo Utente
36
7
CPU
i7 6700
Scheda Madre
asus z170 pro gaming
HDD
SSD 120gb sandisk + 1TB WD
RAM
kingston hiper fury 16GB ddr4
GPU
amd r9 270x
Monitor
Dell S2415H
PSU
vs550
OS
Windows 10 64bit + OSX Sierra
io ti consiglio Vegas pro che è un programma parecchio leggere ma molto completo
 

picciomg

Nuovo Utente
50
8
Per quanto riguarda i software a pagamento ti consiglio Premiere. Vegas alla fine non é poi così diverso, ma non ha risvolti lavorativi e non puoi usufruire della compatibilità che hanno tra loro i programmi Adobe. Non vedo quindi il motivo di imparare ad usare Vegas invece di Premiere (e te lo dico io che ho usato Vegas per 7 anni).
Se vuoi un software gratuito invece ti consiglio DaVinci Resolve, ottimo tra l'altro anche per la color correction.
 

methemad

Nuovo Utente
36
7
CPU
i7 6700
Scheda Madre
asus z170 pro gaming
HDD
SSD 120gb sandisk + 1TB WD
RAM
kingston hiper fury 16GB ddr4
GPU
amd r9 270x
Monitor
Dell S2415H
PSU
vs550
OS
Windows 10 64bit + OSX Sierra
sinceramente trovo davinci resolve molto ma molto stretto con 8gb di ram visto che lavorando in full hd non stavo sotto ai 11 o 12gb di ram usati e pure premiere non scherza io guarderei anche il suo portatile che componenti ha prima di scartare Vegas visto che da come ho capito lui non vuole farne un uso professionale, anzi per l'uso che deve fare gli consiglerei quasi quasi anche pinnacle studio. Un conto poi è se devi lavorare anche con AE e allora li premiere e quasi d'obbligo ma nel suo caso che prevede tagli qualche effetto (probabilemente transazioni) e l'inserimento di scritte Vegas va fin troppo bene. poi quando usavo premiere con 8gb di ram la preview faceva abbastanza pena
 

picciomg

Nuovo Utente
50
8
Alla fine avendo la versione trial la cosa migliore che ti rimane da fare é provare i vari programmi e scegliere quello che ti rimane più comodo. Se ti bastano le funzionalità dei software free bene, altrimenti valuta premiere e controlla la fluidità della preview. Se ti va liscio sei apposto.
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Grazie raga... aggiungo qualche informazione in più del mio portatile:

- AMD Quad-Core A8-7410 ( up to 2.5Ghz )
- AMD Radeon R5 Graphics
- 8gb DDR3 L Memory
- 1TB HDD
- Windows 10 64Bit

Grazie!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili