Acquisto MacBook Pro

jackaxx

Utente Attivo
116
3
Salve a tutti,

Ho un buono e vorrei acquistare un nuovo MacBook Pro 15’’, con touch bar, secondo voi potrebbe uscire un nuovo modello nei prossimi mesi o posso procedere “a cuor leggero”?

Vorrei ssd da 1tb o da 512mb così da non avere problemi Di spazio ma sono indeciso su processore e scheda video.

Utilizzo principale abbastanza basilare (Scrittura, musica, film..) ma non disdegnerei di provare a farci girare qualche giochino all’occorrenza (qualcosa della blizzard ad esempio)
consigli?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti,

Ho un buono e vorrei acquistare un nuovo MacBook Pro 15’’, con touch bar, secondo voi potrebbe uscire un nuovo modello nei prossimi mesi o posso procedere “a cuor leggero”?

Vorrei ssd da 1tb o da 512mb così da non avere problemi Di spazio ma sono indeciso su processore e scheda video.

Utilizzo principale abbastanza basilare (Scrittura, musica, film..) ma non disdegnerei di provare a farci girare qualche giochino all’occorrenza (qualcosa della blizzard ad esempio)
consigli?

E con quell'uso vuoi prendere un Mac ?
Inoltre giocarci non sono proprio fatti a posta....
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sconsigliata per il mio possibile uso o perché danno problemi??
Ovviamente per l'uso, problemi solitamente non ne danno

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

jackaxx

Utente Attivo
116
3
Ahh okok, ti ringrazio per la preoccupazione ma sono abbastanza convinto di prendere un portatile di quella famiglia, vorrei solo evitare di spendere ancora di più inserendo ulteriori caratteristiche che, a conti fatti, non mi porterebbero alcun beneficio.
Le cose che più mi hanno convinto nella scelta sono la vita media dei Mac (per mia diretta esperienza decisamente superiore rispetto a Windows) e l’ecosistema apple che mi è particolarmente comodo.
 
Ultima modifica:

AntoPam10

Nuovo Utente
128
12
Ahh okok, ti ringrazio per la preoccupazione ma sono abbastanza convinto di prendere un portatile di quella famiglia, vorrei solo evitare di spendere ancora di più inserendo ulteriori caratteristiche che, a conti fatti, non mi porterebbero alcun beneficio.
La cosa che più mi ha convinto nella scelta è la vita media dei Mac (per mia diretta esperienza decisamente superiore rispetto a Windows) e l’ecosistema apple che mi è particolarmente comodo.
A paritá di prezzo son più convinto che un pc assemblato duri di più

E con l'ecosistema, se hai giá un iphone a parte le mail e le notifiche intelligenti degli sms non ti cambia nulla

In ogni caso, ameno che non tu voglia giocarci.. il macbook per 3/5 anni dovrebbe durarti.
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Ahh okok, ti ringrazio per la preoccupazione ma sono abbastanza convinto di prendere un portatile di quella famiglia, vorrei solo evitare di spendere ancora di più inserendo ulteriori caratteristiche che, a conti fatti, non mi porterebbero alcun beneficio.
Le cose che più mi hanno convinto nella scelta sono la vita media dei Mac (per mia diretta esperienza decisamente superiore rispetto a Windows) e l’ecosistema apple che mi è particolarmente comodo.

se vuoi evitare spese inutili, aspetta che escano i portatili con le ddr4, e senza touchbar possibilmente
 

jackaxx

Utente Attivo
116
3
A paritá di prezzo son più convinto che un pc assemblato duri di più

E con l'ecosistema, se hai giá un iphone a parte le mail e le notifiche intelligenti degli sms non ti cambia nulla

In ogni caso, ameno che non tu voglia giocarci.. il macbook per 3/5 anni dovrebbe durarti.
Un fisso assemblato lo ho già.
Ovviamente se avessi voluto un pc prettamente da gaming mi sarei orientato su tutt’altro, intendevo solo farci girare qualcosa di “semplice” e non particolarmente attuale che,almeno un tempo, non dava problemi (ho posseduto un mbp di prima o seconda generazione e ricordo di aver giocato tranquillamente a WoW, ad esempio)
se vuoi evitare spese inutili, aspetta che escano i portatili con le ddr4, e senza touchbar possibilmente
Come mai senza touchbar? Capisco che possa essere una feature del tutto superflua ma hanno dato anche problemi??
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
beh, è uno schermo aggiuntivo, che consuma batteria, che costa 500 euro in piu, e che non aumenta l usabilita.

anche se non credo che apple lascera l opzione senza touchbar a lungo.


comunque, il consiglio principale è di aspettare la prossima generazione.
 

jackaxx

Utente Attivo
116
3
beh, è uno schermo aggiuntivo, che consuma batteria, che costa 500 euro in piu, e che non aumenta l usabilita.

anche se non credo che apple lascera l opzione senza touchbar a lungo.


comunque, il consiglio principale è di aspettare la prossima generazione.
Ci proverò! Purtroppo però il buono che ho scade a settembre quindi dovrò regolarmi anche in base a quello (e all’eventuale impellente necessità)..
Se invece dovessi scegliere tra quelli che ci sono al momento su cosa dovrei orientarmi?
Ripeto, utilizzo base (browser, musica, streaming, scrittura per lavoro), qualche giochino vecchio o molto leggero (wow, diablo, qualche indie) e magari un po’ di editing foto e mixaggio musica.
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
prendi quello che ti costa di meno allora

anche se per me non ce convenienza a comprarlo ora, hardware vecchio e resistenza all uso non ancora provata, per intenderci, il macbook 2011 ci vollero due anni per capire che era stato progettato male, il macmini 2012 ci vollero sempre due anni per arrivare alla stessa conclusione, idem ai retina 2013, o ai macbook 2015

e nei modelli successivi implementeranno ancora piu orrori, come i processorini t1 t2, di quelli che se ti si guasta la motherboard perdi anche il disco


ma se devi spendere, prendi quello che ti costa meno, con la gpu discreta, se preferisci, tanto non ce differenza nell uso, da 2.2 a 2.9 ghz non avverti differenze.

ma per me, lo ripeto, non è il momento di comprare.
 

jackaxx

Utente Attivo
116
3
prendi quello che ti costa di meno allora

anche se per me non ce convenienza a comprarlo ora, hardware vecchio e resistenza all uso non ancora provata, per intenderci, il macbook 2011 ci vollero due anni per capire che era stato progettato male, il macmini 2012 ci vollero sempre due anni per arrivare alla stessa conclusione, idem ai retina 2013, o ai macbook 2015

e nei modelli successivi implementeranno ancora piu orrori, come i processorini t1 t2, di quelli che se ti si guasta la motherboard perdi anche il disco


ma se devi spendere, prendi quello che ti costa meno, con la gpu discreta, se preferisci, tanto non ce differenza nell uso, da 2.2 a 2.9 ghz non avverti differenze.

ma per me, lo ripeto, non è il momento di comprare.
A tuo parere quindi è da almeno 7 anni che non vale la pena fare affidamento sui Mac, considerato che la loro aspettativa di vita pare essersi drasticamente ridotta?
Proverò ad aspettare e a pensarci un po’ su allora.
La questione, però, è che ho sempre un buono abbastanza sotanzioso, così come la necessità di un nuovo portatile.
Windows purtroppo mi spaventa un po’ (tutti i laptop posseduti mi hanno sempre dato problemi) e d’altro canto non saprei cosa prendere di “necessario” in un centro Apple... passare ad iPhone X forse?? :P
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
sui mac comprati nuovi si, per me non ne vale piu la pena, dovessi comprarlo cercherei un mbp del 2014 o 2016 con garanzia 12 mesi su qualche sito inglese, per una cifra di 8-900 euro per un 13"

vedi, finche l azienda si ostina a fare portatili cosi sottili, il problema del calore restera un incognita, cosa che per me è molto piu grave dell uso di hardware soprassato

assieme al dubbio sul calore, a me spaventa anche l ossessione crescente per il tutto incollato tutto saldato tutto controllato sulla mb, so quanto resistono ram e disco, so quanto costano i costi di ricambio, so che prospettive ti lascia l azienda, per cui un portatile viene fatto per durare 5 anni, se ci arriva
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili