DOMANDA Tv 4k Hdr quale tra questi?

querquello

Nuovo Utente
18
1
Ciao a tutti e grazie per eventuali risposte. (Speriamo)
Premetto che ho cercato nel forum e non ho trovato riferimenti a questi tv che sto per elencare.
Sono un profano in ambito tv, e girando da mesi tra forum, siti di recensioni e siti dei produttori ormai sono diventato un profano informato. o comunque un po informato, ma più leggo più dubbi trovo per cui mi fermo e chiedo.
Il tv che cerco è un 55" per la sala. Dal divano 2 metri ma dal tavolo sarei a 3 e leggermente inclinato. il tv lo userei per:
Sky - in futuro quando diventerà abbordabile, skyQ
Digitale terrestre
Ps4 pro
Amazon video.
NO netflix e simili.
L'obbiettivo è trovare un tv che duri almeno 5 anni prima di doverlo cambiare, quindi che abbia caratteristiche ottime, ma non da top.

Dopo tante ricerche sono arrivato a scegliere alcuni modelli, li elenco con i dubbi che ho.

1) sony kd55xe9005 - 1300€ (mi ferma un po il prezzo e il fatto che sia un pannello VA quindi perde un po se visto da lato)
2) tcl u55x9006 - 1000€ circa (mi ferma il fatto che ha 54ms di input lag e sepur non giocando ogni giorno, mi pare tanto rispetto ad altri a pari prezzo, inoltre HDR considerato non eccellente con contenuti HDR che comunque sono in arrivo, se non tra 1 mese, tra 1-2 anni)
3) samsung ue55mu7000 - 1000€ circa (il dubbio qui è sui bit 8+fcr e non 10 nativi come altri a pari prezzo)
4) lg 55sj850v - 1000€ circa (molti parlano di monitor IPS e lo considerano una pecca, io non me ne intendo e chiedo a voi, ma il dubbio che ho è anche qui per i bit 8+fcr, ma il motivo che me lo fa prendere in considerazione è che il più consigliato per il gaming (a questo prezzo) visto la input lag di 15ms (mi sono informato e so che occhio umano non vede differenze sotto i 20ms))

Ora mi rifaccio a voi. Quale mi consigliate?? ribadisco che se tra 2 anni ci saranno più contenuti in HDR (attualmente youtube, netflix e amazon solo) vorrei che il tv fosse in grado di essere ottimo (non eccellente) sotto questo aspetto.

Grazie a tutti per eventuali risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili