Collegare Console Hdmi A Monitor Vga + Uscita Audio

RondoZhen

Nuovo Utente
5
0
vorrei collegare una nintendo switch o ps4 a un monitor led 22" fhd con entrata vga, il monitor non ha casse audio e nemmeno uscita 3,55 per jack casse da qui la domand, posso usare un adattatore da console hdmi to vga (maschio) per monitor e in più ha la presa femmina jack 3,55 delle casse audio?
ne ho visti alcuni su internet a 20 euro,
esempio:
http://www.miniinthebox.com/it/lwm-...m74v9E_AVic-b3gHjXwrcSMBBS0Zly-H5EBoCZVLw_wcB

https://www.amazon.it/Belfen-HDMI-a...TF8&qid=1488813634&sr=1-7&keywords=hdmi+a+vga

però ho notato che ad esempio su quest ultimo in un commento si dice che con ps4 non funziona perchè ha una protezione HDCP e l adattatore non è compatibile.

Chi sa consigliarmi un adattatore adatto a me?
grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
vorrei collegare una nintendo switch o ps4 a un monitor led 22" fhd con entrata vga, il monitor non ha casse audio e nemmeno uscita 3,55 per jack casse da qui la domand, posso usare un adattatore da console hdmi to vga (maschio) per monitor e in più ha la presa femmina jack 3,55 delle casse audio?
ne ho visti alcuni su internet a 20 euro,
esempio:
http://www.miniinthebox.com/it/lwm-...m74v9E_AVic-b3gHjXwrcSMBBS0Zly-H5EBoCZVLw_wcB

https://www.amazon.it/Belfen-HDMI-a...TF8&qid=1488813634&sr=1-7&keywords=hdmi+a+vga

però ho notato che ad esempio su quest ultimo in un commento si dice che con ps4 non funziona perchè ha una protezione HDCP e l adattatore non è compatibile.

Chi sa consigliarmi un adattatore adatto a me?
grazie


Ciao :)

Gli adattatori non sono assolutamente compatibili dato che non si tratta solo del connettore che è diverso ma anche del segnale che è diverso.

L' HDMI supporta il segnale video digitale e il segnale audio digitale. Non supporta il segnale analogico.

La porta Vga non supporta il segnale digitale e non supporta nemmeno l' audio. Essa supporta solo il segnale analogico.

Se il tuo monitor non ha le casse e quindi nemmeno le uscite per audio non potrai mai ascoltare l' audio. Dovrai prendere delle casse esterne per farlo.

E' il convertitore attivo che permette di convertire il segnale digitale della porta HDMI in una segnale analogico che quindi diventa compatibile con la porta Vga.

Però se hai una Ps4 standard (non la slim o la Pro) c'è l' uscita Av multiport. Basta comprare il cavo apposito e potrai collegare la Ps4 al monitor Vga e quindi non ti servirà il convertitore attivo.

Per quanto riguarda l' audio invece dato che il tuo monitor non ha le casse non potrai mai ascoltare l' audio. Dovrai prendere delle casse esterne oppure uno stero per farlo.
 

RondoZhen

Nuovo Utente
5
0
Ciao :)

Gli adattatori non sono assolutamente compatibili dato che non si tratta solo del connettore che è diverso ma anche del segnale che è diverso.

L' HDMI supporta il segnale video digitale e il segnale audio digitale. Non supporta il segnale analogico.

La porta Vga non supporta il segnale digitale e non supporta nemmeno l' audio. Essa supporta solo il segnale analogico.

Se il tuo monitor non ha le casse e quindi nemmeno le uscite per audio non potrai mai ascoltare l' audio. Dovrai prendere delle casse esterne per farlo.

E' il convertitore attivo che permette di convertire il segnale digitale della porta HDMI in una segnale analogico che quindi diventa compatibile con la porta Vga.

Però se hai una Ps4 standard (non la slim o la Pro) c'è l' uscita Av multiport. Basta comprare il cavo apposito e potrai collegare la Ps4 al monitor Vga e quindi non ti servirà il convertitore attivo.

Per quanto riguarda l' audio invece dato che il tuo monitor non ha le casse non potrai mai ascoltare l' audio. Dovrai prendere delle casse esterne oppure uno stero per farlo.
quindi convertitore da hdmi a vga posso avere il video sul mio monitor? per l audio appunto dicevo che uso casse esterne con jack 3,55 (quelle da pc insomma), non esiste un convertitore che porta video da hdmi alla vga del monitor e l audio con uscita jack per le mie casse? volevo trovare un modo meno costose del dovermi ricomprare un monitor/tv adatto sia per pc che console (ragiono solo con uscita hdmi da console perchè vorrei anche la nintendo switch, e questa ha solo uscita hdmi)

edit: vorrei che un esperto mi indicasse il prodotto dicendo, ecco compra questo convertitore hdmi to vga con output per casse 3,5mm cosi che puoi giocare con ps4 e nintendo switch sul tuo monitor e con audio dalle casse esterne. (ho sentito che alcuni adattatori non vanno con le console). per esempio questo articolo com'è?
http://www.lelong.com.my/hdmi-to-vg...pter-black-abtan-146814948-2018-03-Sale-P.htm
 
Ultima modifica:

nikandrea88

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
scrivo anche io ho qui perchè ho lo stesso problema.

Avendo un monitor senza altoparlanti e uscite audio sto cercando di collegare la mia soundbar della Samsung direttamente alla Switch.
La suddetta soundbar dispone di uscita usb, aux e ottica.
Dopo aver speso una fortuna in cavetti però non sono riuscito a venirne a capo, collegando l'uscita ottica e il cavo aux all'entrata cuffie della switch continuo a non sentire nulla, stessa cosa con il cavetto usb.

Qualcuno sa come venirne a capo?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili