NAD C545 BEE ...disc error??Perché?

revolvercaldo

Nuovo Utente
3
0
Buonasera, il mio lettore cd Nad C 545 BEE da un pò di tempo, mi sta dando alcuni problemini: inserendo un cd (sia originali che masterizzati) delle volte (non sempre) mi da disc error, devo riaprire e chiudere alcune volte, provando anche a inviare ordine di lettura di un brano qualsisi tramite telecomando a cassetto ancora aperto in modo da farlo partire direttamente da questo brano(e in questo caso alcune volte funziona); appena riesce ad avviarsi la lettura del cd il NAD funziona regolarmente (..anche molto bene...e che musica...) brano dopo brano...ma impiega più tempo a leggere alcune delle tracce...sento dei rumori dalla meccanica di lettura..poi dopo diversi secondi ... il brano parte...(e uso cd di elevata qualità ed originali).
Ho usato un cd per pulizia ma non è cambiato nulla...specie a freddo o dopo un periodo di fermo prolungato gli episodi di disc error mi sembra siano più frequenti...da cosa dipende? Va cambiata tutta la meccanica di lettura, laser ecc? (chi la vende?)..o Vanno solo regolati trimmer? Il lettore era un DEMO usato in un negozio di HI FI ma nuovissimo, appena acquistato non aveva alcun problema, l'ho usato pochissimo ed è pari al nuovo.
Chi fa assistenza NAD nella mia provincia?

Un grazie anticipate per le risposte che potrete darmi per aiutarmi ad individuare il problema
Ciao
Fabio
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il tuo lettore è un modello abbastanza recente, a meno di cause esterne mi pare strano che richieda già una sostituzione della meccanica di lettura, specialmente se l'hai usato poco. Per me faresti meglio a mandare una mail direttamente a NAD, loro sicuramente ti sapranno dire meglio di chiunque altro dove si trovano i centri di riparazione autorizzati.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

revolvercaldo

Nuovo Utente
3
0
Il tuo lettore è un modello abbastanza recente, a meno di cause esterne mi pare strano che richieda già una sostituzione della meccanica di lettura, specialmente se l'hai usato poco. Per me faresti meglio a mandare una mail direttamente a NAD, loro sicuramente ti sapranno dire meglio di chiunque altro dove si trovano i centri di riparazione autorizzati.



Ciao, ti ringrazio per la pronta risposta, il lettore era un demo appena uscito ma non può aver lavorato tanto in negozio pur ipotizzando lo tenessero accesso giorno/notte...chiederò direttamente a NAD come suggerito
ancora grazie, Ciao
Fabio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!