PROBLEMA USB Kingston DT50 da 32Gb infetta

Firo2904

Nuovo Utente
3
0
Salve, l'anno scorso ho inserito la mia USB in un computer a scuola e credo si sia infettata. Da allora inserendo un file o cartella che sia rimane visibile fin quando non la scollego e ricollego, facendolo rimane visibile solo un collegamento alla pen drive stessa e da quando ho provato a inserire il seguente comando:
[TD]
ATTRIB -H -R -S /S /D F:\*.*
[/TD]

è visibile anche la cartella System Volume Information. Ho provato anche ad analizzarla con l'antivirus e mi ha rilevato un trojan, che ho subito rimosso. Come posso risolvere?
Immagine.png
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Milioni di volte, si ripresenta sempre il problema
hai provato con diskpart?

dal prompt lancia diskpart (con permessi di amministratore)
list disk
select disk (numero del disco che devi formattare)
clean

Poi riprova la formattazione.

Infine, sicuro di non avere la macchina compromessa?
 

Firo2904

Nuovo Utente
3
0
hai provato con diskpart?

dal prompt lancia diskpart (con permessi di amministratore)
list disk
select disk (numero del disco che devi formattare)
clean

Poi riprova la formattazione.

Infine, sicuro di non avere la macchina compromessa?

Effettivamente ho provato con una USB nuova che mi hanno appena regalato e si presenta lo stesso problema. Che potrebbe essere?

Ho provato la procedura che mi hai detto con entrambe le unità ma ora non le riconosce più
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Effettivamente ho provato con una USB nuova che mi hanno appena regalato e si presenta lo stesso problema. Che potrebbe essere?

Ho provato la procedura che mi hai detto con entrambe le unità ma ora non le riconosce più
potrebbero essere le porte usb... stai usando quelle del pannello o le posteriori?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!