PROBLEMA Rumori auricolari su nuovo PC.

Heisenberg96

Nuovo Utente
70
3
CPU
i7-4710HQ
RAM
8GB
GPU
Nvidia GT850M
OS
Windows 10
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato un notebook MSI GL62M 7REX e dopo aver effettuato una reinstallazione pulita di Windows 10, ho notato dei problemi con l'audio: quando gli auricolari (Sony MDR-EX450) sono inseriti si possono notare distinti rumori di sottofondo, come un ronzio continuo e ogni tanto dei rumori piu' forti di distorsione per alcuni secondi (quest'ultimo problema sembra essersi risolto). Con lo speaker del notebook il problema non si presenta e su altri dispositivi gli auricolari non presentano minimamente rumori di sottofondo.
Ho provato a reinstallare i driver audio Realtek, disinstallandoli e reinstallandoli e il fruscio in sottofondo continua a presentarsi, mentre quei rumori piu' forti sembrano essere spariti. (non ho pulito i file residui del driver, non so se e' necessario).
Preciso che questo ronzio non e' permanente, spesso per pochi secondi non si sente piu' e poi riprende. Invece, mentre alcuni programmi che utilizzano l'audio sono aperti, il rumore svanisce (NON viene semplicemente coperto da altri suoni).
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Hai provato a vedere se la stessa cosa succede con il PC
disconnesso dalla rete elettrica? Perchè sembra un problema di interferenze
e messa a terra più che un problema software.

P.S. le cuffie riproducono uno spettro sonoro enormemente superiore a quello di
un paio di bottoncini inseriti nel portatile, difficilmente percepirai le stesse interferenze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili