DOMANDA HUB USB fino a che punto rallenta la velocità di trasmissione?

Netlix

Utente Attivo
124
1
Saluti a tutti.
nonostante le ricerche e lurkate, non ho trovato la risposta che cerco.
Le memorie USB (Pendrive e disk su case esterni), quanto rallentano se vengono collegati con HUB invece che direttamente sulla porta sul case?

Qui sotto troverete due screenshot di un test, e noterete che la velocita cambia. E di molto. Hdtune_4.JPG Hdtune_3.JPG
E' normale? Come la vedete questa cosa?
Ipotizzo..
HUB difettoso
HUB qualità scadente...
Ho provato cambiando memorie e HUB, ma la cosa sembra analoga.
Che ne pensate?
TNX!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
All'interno dell hub vi è un chip che si occupa di gestire il traffico tra le varie porte usb ed il PC.
Le prestazioni dipendono dalla sua capacità(dato che i dati passano al suo interno in entrambe le direzioni) nel gestire velocità elevate, tra usb e chip anche con più periferiche collegate, e tra chip e PC.
Esistono molti integrati prodotti da società diverse e con prestazioni molto variabili tra i vari modelli.
hub 2.jpg hub 4.jpg hub.jpg hub3.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Netlix

Horizhon

Nuovo Utente
103
18
Monitor
ASUS VW266H
Periferiche
Mouse GTX 152
Saluti a tutti.
nonostante le ricerche e lurkate, non ho trovato la risposta che cerco.
Le memorie USB (Pendrive e disk su case esterni), quanto rallentano se vengono collegati con HUB invece che direttamente sulla porta sul case?

Qui sotto troverete due screenshot di un test, e noterete che la velocita cambia. E di molto. Visualizza allegato 276512 Visualizza allegato 276513
E' normale? Come la vedete questa cosa?
Ipotizzo..
HUB difettoso
HUB qualità scadente...
Ho provato cambiando memorie e HUB, ma la cosa sembra analoga.
Che ne pensate?
TNX!
Quante porte ha l HUB?
Forse divide la velocità massima per il numero delle porte? (È un'ipotesi)

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: cdante100 e Netlix

Netlix

Utente Attivo
124
1
Innanzitutto grazie a tutti.
Non ho risolto ancora, e sto facendo test con altri PC, altri HUB e altre memorie di massa.
Oltretutto dovrei collegare QUATTRO HD su case USB esterni ad un device, ma con queste prestazioni, mi vengono i brividi.

Mi fa strano che nessun'altro abbia notato questo problema, e il thread potrebbe essere utile anche ad altri.

Stay tuned!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili