Problema software o cosa ?

ginolello

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti ho una domanda ,ho il problema dell'audio spdif-digitale che mi si sente distorto e con rumori metallici ( dalle casse più esterne ho un sistema 5.1 della creative cambridge dtt 2500) però me lo da solo vedendo i video o sentendo l'audio dai browser (tutti) ma non con i video da altre fonti esempio dvd come mai ( la fonte non deve essere online) ? Con l'audio in uscita analogico (da rca a line in) nessun problema Ah uso Windows 10 e utilizzo una asus xonar u7
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Già provato a pulire e reinstallare tutti i driver? Provato con un cavo coassiale differente? Sul PC non avresti uscita ottica per provare se il problema si presenta anche con una sorgente differente?
 

ginolello

Nuovo Utente
17
0
Già provato a pulire e reinstallare tutti i driver? Provato con un cavo coassiale differente? Sul PC non avresti uscita ottica per provare se il problema si presenta anche con una sorgente differente?
No reinstallare tutti i driver !?! Al massimo ho reinstallato i driver della scheda audio , ho sentito in giro che può essere anche la scheda video cioè i driver che creano conflitto . No non ho un'altro cavo coassiale e non ho un'altra porta digitale coassiale da provare con le casse, ho solo l'uscita ottica della scheda audio interna ma non è in formato coassiale
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Un attimo, non facciamo confusione. Il DTT2500 non ha anche ingresso ottico? Quello che ti dico è di provare l'uscita ottica della scheda madre nel caso questa ne fosse dotata.
Mi riferivo ai soli driver della scheda audio.
 

ginolello

Nuovo Utente
17
0
Un attimo, non facciamo confusione. Il DTT2500 non ha anche ingresso ottico? Quello che ti dico è di provare l'uscita ottica della scheda madre nel caso questa ne fosse dotata.
Mi riferivo ai soli driver della scheda audio.

Ha un'ingresso spdif coassiale digitale ; l'uscita ottica della scheda madre ha un'ingresso diverso da quello delle creative quindi non posso provarle
i driver gli ho già provati ad disinstallare e reinstallare ma niente
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Svelato l'arcano, esiste un DTT3500 con ingresso ottico ed è quello che avevo visto nonostante avessi cercato DTT2500.
Umh, non hai uno di quei cavi RCA per il video composito a casa?
cavo-video-RCA.jpg

L'RCA giallo va bene per il coassiale, è a 75Ohm.
 

ginolello

Nuovo Utente
17
0
Si ce gli ho ma finiscono con la presa scart per via che sono i cavi del mangiacassette ; ma un'altra cosa scusa , ma se non ho distorsioni guardando un film dvd e invece ce l'ho guardando e ascoltando film e musica su qualsiasi browser che ho installato non è un problema di software ? Perchè se funziona l'uscita digitale spdif con i film in dvd senza distorsioni , alla fine non penso sia il cavo se no lo farebbe per tutti i file audio video non pensi ?
 

ginolello

Nuovo Utente
17
0
Ha un'ingresso spdif coassiale digitale ; l'uscita ottica della scheda madre ha un'ingresso diverso da quello delle creative quindi non posso provarle
i driver gli ho già provati ad disinstallare e reinstallare ma niente

Fatto trovato i cavi però niente non cambia, con i browser si sente sempre nelle casse esterne un suono impastato e metallico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili