dac o dac-ampli?

hadamo

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, scusate le eventuali imprecisioni, gradirei consigli per acquisto dac o dac-ampli per ascolto con Superlux HD681EVO e molto probabilmente a breve con delle ath m50x ; vorrei anche poterlo collegare al mio ampli vintage luxman lv-110 con una coppia di altec lancing, fonte pc, musica generi misti, ascolterei sia flac che piu compressa, non sono interessato alla potenza ma per quello che è possibile alla massima qualita'
considerato un budget di circa 100€:
ci sarebbero miglioramenti tangibili?
mi occore un dac o dac-ampli volendo fare anche catena pc-dac e ampli(luxman) o pc dac?
qui ho letto come possibili opzioni; Schiit Fulla2, l'Audioengine D1, SMSL M3 Asus Xonar U7, Creative SoundBlaster X-Fi HD, Douk Audio DSD1796,JKDac
non ho esperienza, graditi tutti i consigli su come ottimizzare
grazie in anticipo
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se vuoi risparmiare prendi l'SMSL M3, ha una buona uscita cuffie e oltre all'USB ha ingresso ottico e coassiale, visto che hai una catena audio bellina potrebbero tornarti utili se volessi collegare altri dispositivi, per esempio un lettore CD o un Chromecast Audio; salendo fino ai 120€+SS trovi lo Schiit Fulla 2 (negozi Schiit EU, Schiit Europe e ProAudio Italia), ha solo ingresso USB ma qualitativamente è già un passetto avanti all'M3; per finire, nel caso reputassi che l'uscita cuffie del tuo Luxman abbia sufficiente potenza e qualità per le tue cuffie, potresti prendere il Cambridge DacMagic 100 (versione nera) che monta componenti di ottima qualità ed è decisamente superiore agli altri DAC. Da notare che il prezzo di listino è di 250€ mentre al momento è in offerta su Amazon DE a 149€.

Per i cavi ti serviranno questi nel caso prendessi l'SMSL o il Cambridge, oppure questi se prenderai lo Schiit.
 

hadamo

Nuovo Utente
4
0
Grazie della tempestiva risposta Kha-Jinn, quindi dac o dac-ampli si possono collegare all'ampli?
sentiro' differeza evidente quindi con dac tipo smsl m3? non so se riusciro' ad arrivare al cambrige
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Certo, l'SMSL e il Cambridge hanno uscita di linea RCA mentre lo Schiit con jack da 3,5mm, infatti in coda al messaggio ti ho messo un cavo RCA/RCA per i primi due mentre un cavo jack/RCA per il Fulla 2.
Ti consiglio di provare a fondo le tue cuffie con l'uscita dedicata del Luxman, cerca di capire se ci sono limiti di potenza oppure se il suono risulta impastato e poco definito, nel caso dovessi valutare che abbia una qualità e una potenza sufficiente personalmente andrei sul Cambridge, a quel prezzo è regalato e di sicuro non trovi di meglio. Considera che le M50X sono facili da pilotare al pari delle HD681 Evo, se il Luxman va bene con una cuffia, andrà bene anche con l'altra.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
No, solo il colore, te l'ho linkato nel caso non ti piacesse color argento. :hihi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!