DOMANDA DIFFUSORI PER DENON AVR 1000

agnulboy

Nuovo Utente
3
0
Buona sera, vorrei richiedere un consiglio per la scelta di una coppia di diffusori. Un caro amico mi ha lasciato un amplificatore denon AVR1000 e un lettore cd denon DCD615. vorrei acquistare una coppia di diffusori da scaffale (l'intenzione è quella di "lavorare" stereo) che possano essere adeguati alla combinazione precitata. Da neofita ho pensato ad una coppia Klipsch R-15M Indiana line tesi o nota. L'ambiente in cui suonerebbero è un laboratorietto informatico di circa 25 mq con altezza di 3 m, ci sono mobili e scaffali nel perimetro e vuoto al centro. Mi piacerebbe l?idea di appendere i diffusori ad una parete con appositi sostegni.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio e/o parere.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ti ho scritto un breve elenco, vedi tu quale modello ti piace di più.

Elac Debut B5: Hanno una costruzione un po' economica e un tweeter con un deciso rolloff oltre i 12kHz, ma nonostante tutto hanno un gran suono e sia le recensioni che chi le ha acquistate ne parlano molto bene. Dietro c'è la mano di Andrew Jones, un mito del settore.
Monitor Audio Bronze 1: Hanno un ottimo tweeter, suono aperto e dettagliato in alto ma con bassi ben presenti, la serie Bronze di Monitor Audio è un riferimento nella fascia entry level.
Dali Zensor 1: Qualità costruttiva e prestazioni molto elevate, hanno una leggerissima enfasi sui bassi e sugli alti, conoscendo il suono Denon penso che siano tra le più indicate per la tua situazione.
QAcoustics 3020: Suono molto bilanciato con una leggera enfasi sui bassi, anche qui qualitativamente siamo a livelli alti. Sono attualmente in offerta a 185€ spedite, il prezzo di listino è di 270€.
Wharfedale Diamond 220: Esteticamente molto ben riuscite, hanno alti morbidi e un medio basso un po' gonfio, non sono l'ultima parola in termini di dettaglio e precisione ma sono estremamente musicali, in breve forniscono un ascolto assolutamente piacevole. I bookshelf compatti sono da sempre la specialità di Wharfedale. Anche queste sono in offerta a 185-190€, il prezzo di listino è di 240-270€.
Indiana Line Tesi 261: Modello rinnovato della serie Tesi, chi le ha ascoltate parla di un netto miglioramento rispetto alla serie precedente, adesso il basso è più controllato e meno sbavato. Hanno un woofer da 6,5" a differenza di tutti gli altri modelli citati che sono da 5", la qualità è un po' più bassa rispetto a quanto visto finora ma sono comunque in grado di offrire un ascolto coinvolgente e piacevole.
Cambridge Audio SX60: Stessa storia delle Tesi 261, ma made in UK.
 
Ultima modifica:

agnulboy

Nuovo Utente
3
0
Leggerò con attenzione e mi farò un idea, sei stato gentilissimo e generoso. Grazie del tuo tempo e della tua esperienza, ti farò sicuramente sapere la scelta e il risultato. Ti ringrazio ancora. Angelo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!