The Ice Wall

MPC

Utente Attivo
538
385
Sono lieto di presentarvi il mio nuovo progetto chiamato “ The Ice Wall “ . I punti di forza di questo progetto sono : fascino estetico, praticità, smontaggio e manutenzione rapida.

E’ un progetto molto particolare perché utilizzerà direttamente i radiatori Eiswand 360 CPU della Alphacool per supportare l’intera struttura.

Il pannello in alluminio anodizzato che ospita l’hardware sarà agganciato al sistema di radiatori con solo 6 viti permettendo uno smontaggio rapidissimo. La base sarà dotata di canaline provenienti dal laterale delle vaschette che permetteranno un migliore smistamento di connessioni verso i waterblock. I tubi rigidi acrilici permetteranno il collegamento con i waterblock unendo anche un ottimo impatto estetico. Sia la base che il monoblocco in plexiglass soprastante, che unirà i tre radiatori, saranno dotati di strisce led per un gioco di luci.

E' il primo progetto / case al mondo che sfrutta i radiatori come colonna portante della struttura.

Rimanete sintonizzati ;)


SLUiXMw.png

wBidQMD.jpg


JfFuepI.png


0JcxXrh.jpg


LMT4YAG.jpg


vF5Dfyx.jpg


dTGpErK.jpg


OT4ZUYF.jpg


g9UAuqv.jpg


REPnxFv.jpg


f7I2XTW.jpg


Y2yiDAx.jpg


LCP9MJI.jpg


Ht76JdD.jpg


RCuVXx8.jpg


pOqe64U.jpg


BI6O3zY.jpg


Y9Ydqpf.jpg


hmD8L7R.jpg


Z70go8z.jpg


MR2JVfc.jpg


MR8jkk8.jpg


4fLpS09.jpg


oaDuIDh.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: geb95

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Sono lieto di presentarvi il mio nuovo progetto chiamato “ The Ice Wall “ . I punti di forza di questo progetto sono : fascino estetico, praticità, smontaggio e manutenzione rapida.

E’ un progetto molto particolare perché utilizzerà direttamente i radiatori Eiswand 360 CPU della Alphacool per supportare l’intera struttura.

Il pannello in alluminio anodizzato che ospita l’hardware sarà agganciato al sistema di radiatori con solo 6 viti permettendo uno smontaggio rapidissimo. La base sarà dotata di canaline provenienti dal laterale delle vaschette che permetteranno un migliore smistamento di connessioni verso i waterblock. I tubi rigidi acrilici permetteranno il collegamento con i waterblock unendo anche un ottimo impatto estetico. Sia la base che il monoblocco in plexiglass soprastante, che unirà i tre radiatori, saranno dotati di strisce led per un gioco di luci.

E' il primo progetto / case al mondo che sfrutta i radiatori come colonna portante della struttura.

Rimanete sintonizzati ;)

Interessante progetto, non ritengo sia ideale utilizzarli come colonne per reggere l'hw, ma per reggere dovrebbero reggere. :sisi:
L'unica nota dolente del progetto è l'idea di metterli sotto sopra, dato che l'aria, che c'è nella vasca superiore al radiatore, potrebbe entrarti nel loop. Inoltre io terrei in considerazione di modificare il progetto ed usarli dritti, quindi con la base verso il basso, perché messi sotto sopra non penso siano tanto stabili. Poi, se crei qualche sostegno in cui incastrarli non lo so, non l'hai specificato...
I pannelli, che nei render vedo rossi, di cosa li fai? E come vorresti attaccarli ai radiatori?
Inoltre, nel render, ci sono, nella base, due oggetti in metallo che sembrano fatti apposta per formare una cerniera, ci vuoi attaccare una paratia laterale che ruota per aprire il case? Oppure sono per estetica o per il trasporto?

P.S. usa lo SPOILER, che poi diventa inguardabile il 3d
 
  • Mi piace
Reazioni: MPC

MPC

Utente Attivo
538
385
Interessante progetto, non ritengo sia ideale utilizzarli come colonne per reggere l'hw, ma per reggere dovrebbero reggere. :sisi:
L'unica nota dolente del progetto è l'idea di metterli sotto sopra, dato che l'aria, che c'è nella vasca superiore al radiatore, potrebbe entrarti nel loop. Inoltre io terrei in considerazione di modificare il progetto ed usarli dritti, quindi con la base verso il basso, perché messi sotto sopra non penso siano tanto stabili. Poi, se crei qualche sostegno in cui incastrarli non lo so, non l'hai specificato...
I pannelli, che nei render vedo rossi, di cosa li fai? E come vorresti attaccarli ai radiatori?
Inoltre, nel render, ci sono, nella base, due oggetti in metallo che sembrano fatti apposta per formare una cerniera, ci vuoi attaccare una paratia laterale che ruota per aprire il case? Oppure sono per estetica o per il trasporto?

P.S. usa lo SPOILER, che poi diventa inguardabile il 3d


Grazie SLibra ;)
Sono radiatori formidabili, hanno un frame esterno in alluminio che li rende indistruttibili ed è anche per questo motivo che ho pensato di usarli come parte strutturale del progetto. Considera che ogni radiatore pesa sui 8 Kg. La parte bassa verrà dotata di un " zoccolo " creato da un monoblocco di plexiglass alto 40 mm e scavato per inserire i radiatori quindi a stabilità non c'è problema. Questione aria nel loop, non sarà un problema inclinare o ribaltare il case per spurgare bene via l'aria ;)
Come colori ho scelto rosso e blu anodizzato perché a mio avviso rispecchiano di più la sensazione di freddo, per riprendere il tema del progetto. Fortunatamente Alphacool ha creato le ghiere per i raccordi in rosso e blu anodizzato e ci staranno alla grande. Il pannello contenente l'hardware verrà anodizzato color rosso e sarà agganciato ai lati dei due radiatori esterni mediante 6 thumberscrew coloro argento passo M4 mentre quello posteriore con le griglie dei radiatori direttamente ai radiatori dove sono posti i fori per le ventole contenute al suo interno.
Quegli oggetti di metallo di cui parli li ho modificati andando a usare anche un plexiglass specchiato e permettono anche il fissaggio dell'alimentatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Grazie SLibra ;)
Sono radiatori formidabili, hanno un frame esterno in alluminio che li rende indistruttibili ed è anche per questo motivo che ho pensato di usarli come parte strutturale del progetto. Considera che ogni radiatore pesa sui 8 Kg. La parte bassa verrà dotata di un " zoccolo " creato da un monoblocco di plexiglass alto 40 mm e scavato per inserire i radiatori quindi a stabilità non c'è problema. Questione aria nel loop, non sarà un problema inclinare o ribaltare il case per spurgare bene via l'aria ;)
Come colori ho scelto rosso e blu anodizzato perché a mio avviso rispecchiano di più la sensazione di freddo, per riprendere il tema del progetto. Fortunatamente Alphacool ha creato le ghiere per i raccordi in rosso e blu anodizzato e ci staranno alla grande. Il pannello contenente l'hardware verrà anodizzato color rosso e sarà agganciato ai lati dei due radiatori esterni mediante 6 thumberscrew coloro argento passo M4 mentre quello posteriore con le griglie dei radiatori direttamente ai radiatori dove sono posti i fori per le ventole contenute al suo interno.
Quegli oggetti di metallo di cui parli li ho modificati andando a usare anche un plexiglass specchiato e permettono anche il fissaggio dell'alimentatore.

Una base di 4cm di plexi... wow. bella grossa e pesante :asd:
Di sicuro, se i radiatori entrano ad incastro per 1/2 cm, poi non li muovi :muro:
Sulla solidità della gabbia del radiatore, siccome non li ho mai avuti sotto mano, ti do fiducia :ok:
Quindi le viti M4 le inserirai facendo dei buchi nella gabbia esterna del rad? Appena ti arrivano i radiatori vorrei vedere delle foto, sono molto curiosi di sapere come li hanno fatti :look:
Grazie per le spiegazioni :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: MPC

MPC

Utente Attivo
538
385
Una base di 4cm di plexi... wow. bella grossa e pesante :asd:
Di sicuro, se i radiatori entrano ad incastro per 1/2 cm, poi non li muovi :muro:
Sulla solidità della gabbia del radiatore, siccome non li ho mai avuti sotto mano, ti do fiducia :ok:
Quindi le viti M4 le inserirai facendo dei buchi nella gabbia esterna del rad? Appena ti arrivano i radiatori vorrei vedere delle foto, sono molto curiosi di sapere come li hanno fatti :look:
Grazie per le spiegazioni :ok:


La base intera è spessa 25 mm dove sarà incastrato e incollato lo zoccolo per i radiatori spesso 40 mm. E' una bella base solida e robusta.
Esatto, le viti M4 le inserirò sui laterali del frame dei radiatori esterni e serviranno sia per il bloccaggio delle vaschette con pompa sia della paratia dell'hardware.
Appena ne smonto uno, devo anche cambiare le ventole in immissione mettendo delle Cooler Master MasterFan Pro 120 Air Balance RGB, farò delle foto al frame ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Interessante, seguo.
 
  • Mi piace
Reazioni: MPC

MPC

Utente Attivo
538
385
Sono felice di annunciare il supporto di un altro marchio a questo progetto.

Asrock sei il benvenuto !

SLUiXMw.png
 

MPC

Utente Attivo
538
385
Realizzazione sedi per alloggiamento radiatori Eiswand. Svuotamento da blocco di plexiglass spesso 40 mm e con dimensioni 60 x 13,5 cm

2UDZGJg.jpg


rhIUly1.jpg


PvRvCth.jpg


1SGDTsq.jpg


uk3TpdD.jpg


Y9K76zz.jpg


Ha4sQIr.jpg
 

MPC

Utente Attivo
538
385
Smussatura a 45°, prova di inserimento radiatore Eiswand e realizzazione sede per striscia led RGB.

5lN2G2r.jpg


kqwk5Nv.jpg


FmZgYof.jpg


WqPzh06.jpg


EHgeY2y.jpg


cUOBf6v.jpg


AWcvRBc.jpg
 

MPC

Utente Attivo
538
385
Fresatura della base con sede per supporto radiatori e canaline nella parte anteriore.

8xAQGTs.jpg


k9y89BM.jpg


0kdmrIv.jpg


0iBbwUN.jpg


5gHoUJL.jpg


W2lh8tr.jpg


p1cO5ek.jpg
 

MPC

Utente Attivo
538
385
Realizzazione supporti laterali di cui uno per l’alimentatore, con plexiglass trasparente e specchiato.

DBfjV0i.jpg


4Z6iwn7.jpg


x6fQZ8V.jpg


90gO5De.jpg


Yj9mOQH.jpg


chUbhZc.jpg


2j3EAXY.jpg


RJ1J2ib.jpg


LDtCn7Q.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!