DOMANDA Panasonic Lumix GH5 o GH5s

J0hnnyy

Utente Attivo
419
11
CPU
AMD Ryzen 7 3800x
Scheda Madre
Asus Prime
HDD
2x512GB SSD
RAM
Corsair Vegeance 16GB 3600MHz
GPU
AMD RX5700XT
Monitor
LG Ultragear 27" 144hz
PSU
Corsair 750W
Case
Corsair
Ciao a tutti ragazzi, ho questo dilemma da un po', da qualche anno ormai lavoro con la mia vecchia, ma ancora funzionante, Canon 600D, ma ora è arrivato il momento di cambiarla, dopo decenni praticamente.
Ho fatto alcune valutazioni e sono finito sulla GH5, passando dall'idea di prendere un A7s2, per poi scoprire che a breve (qualche settimana ormai) uscirà la GH5s, allora il mio dubbio è: quale delle due prendere?
Prevalentemente uso la macchina per fare video, relativamente poche foto, e quindi voi direte "beh la scelta è ovvia, vai per la GH5s", ma io mi chiedo invece, per 1000€ in più secondo voi, vale la pena? Sapendo che le differenze maggiori sono dual native ISO, sensore più piccolo quindi migliore in scarse condizioni di luce, e i 240FPS in FullHD e altre piccole cose?
Grazie in anticipo!
 

methemad

Nuovo Utente
36
7
CPU
i7 6700
Scheda Madre
asus z170 pro gaming
HDD
SSD 120gb sandisk + 1TB WD
RAM
kingston hiper fury 16GB ddr4
GPU
amd r9 270x
Monitor
Dell S2415H
PSU
vs550
OS
Windows 10 64bit + OSX Sierra
personalmente credo che io andrei sulla gh5 normale a meno che i tuoi video non siano registrati principalmente di notte o con poca luce in quel caso la scelta è obbligata sulla gh5s. c'è da dire che la gh5s perde la stabilizzazione della gh5 che a volte può tornare utile, un po di definizione per quanto riguarda le foto e perde pure la possibilità di registrare in 6k con registratore esterno (mi sembra sia possibile sulla gh5 spero di non sbagliarmi) poi quei 1000 euro di scarto possono venire investiti in una più che buona ottica magari luminosa per poter diminuire gli iso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: J0hnnyy

DAVIPRO

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel core i7 2670QM 2.2 GHZ
Scheda Madre
ASUS (Notebook)
HDD
500 GB Hitachi
RAM
2x4GB 800mhz
GPU
Nvidia GeForce GT540M
Audio
Integrato
Monitor
15,6" 1366x768
PSU
BOH
Case
E' un notebook elegante... e polveroso!!!
OS
Windows 7
personalmente credo che io andrei sulla gh5 normale a meno che i tuoi video non siano registrati principalmente di notte o con poca luce in quel caso la scelta è obbligata sulla gh5s. c'è da dire che la gh5s perde la stabilizzazione della gh5 che a volte può tornare utile, un po di definizione per quanto riguarda le foto e perde pure la possibilità di registrare in 6k con registratore esterno (mi sembra sia possibile sulla gh5 spero di non sbagliarmi) poi quei 1000 euro di scarto possono venire investiti in una più che buona ottica magari luminosa per poter diminuire gli iso

Totalmente d'accordo anch'io andrei per la gh5 normale


Sent from my iPad using Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili